Start up, lanciato il Future Food Accelerator

Start up, lanciato il Future Food Accelerator
16 dicembre 2015

Lunedì scorso, in occasione del primo Startup Open Summit di Milano, gli imprenditori Sara Roversi [founder di You Can Group e Future Food Institute] ed Antonio Perdichizzi [founder di Tree] hanno lanciato il Future Food Accelerator, l’acceleratore dedicato alle startup che sviluppano servizi, prodotti e soluzioni legate al mondo del food.
La mission di Future Food Accelerator è quella di supportare startup con progetti distintivi e ad alto potenziale di crescita. FFA promuove inoltre l’open innovation tra le startup, le imprese e l’ecosistema globale del settore food.
Future Food Accelerator nasce per dare seguito all’esperienza del Future Food Institute e del Food Innovation Program, un insieme di iniziative create per sostenere lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative e formare giovani imprenditori nel settore Food, capaci di generare impatti economici, sociali, culturali ed ambientali positivi per l’intero ecosistema.

Future Food Accelerator è un progetto cresciuto grazie all’impegno, al lavoro e alla visione condivisa di You Can Group e Tree, aziende che da anni fanno impresa, sostengono idee innovative e sviluppano progetti finalizzati alla diffusione della cultura imprenditoriale.
Una ricca agenda è prevista per il 2016 che vedrà il lancio di due call di accelerazione verticali, una sul Food Retail da aprile a giugno con un intero mese demo per testare i prototipi sul mercato ed una sul Future Food da settembre a dicembre. Una summer school invece è prevista per il mese di luglio in Sicilia.
Il lancio ufficiale delle call è previsto per fine gennaio a Bruxelles.



Leggi anche

Commenti

La colonna infame