A Villa Piccolo lettura teatrale da “La Sirena” di Tomasi di Lampedusa

A Villa Piccolo lettura teatrale da “La Sirena” di Tomasi di Lampedusa
21 agosto 2019

Al dondolio leggero della barca…. è il titolo della Lettura teatrale de La sirena (Lighea) di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, con Mauro Failla (attore) e Luisa Grasso (violinista), in programma giovedì 22 agosto, alle 21, a Villa Piccolo, a Capo d’Orlando (Strada statale 113, km. 109). Biglietto unico 6 euro.

Il surreale racconto del vecchio professor La Ciura che da giovane visse l’amore con una sirena verrà fatto rivivere dalla voce dell’attore messinese Mauro Falla e dalla musica dei violini di Luisa Grasso, dal classico all’elettrico. Introducono Eliade Maria Grasso e Fulvia Toscano.

Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Culturale Musicale Parthenia in collaborazione con la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, in occasione del ciclo “Le Porte del Sacro”, inserito nell’edizione 2019 della rassegna “Ingressi di Paesaggi”.

Per l’occasione alle 19,30, sempre a Villa Piccolo, sarà inaugurata la mostra “Lighea. Il mito, la sirena” di Alessandro La Motta. Interverranno, con l’artista, Marinella Fiume, Mariada Pansera e Fulvia Toscano. L’ingresso alla mostra è libero.

Leggi anche:  Madonie in scena: in mostra a Palermo le eccellenze del Parco


Leggi anche

Commenti

Leggi anche:  A Bagheria un week end dedicato al carretto siciliano

Leggi anche:  A Salemi la Sagra della Busiata e il Festival internazionale del Folklore

www.ShopRicambiAuto24.it

Leggi anche:  Catania ad agosto come Buenos Aires per il 18° festival del Tango di Sicilia

Succede

Leggi anche:  WorldCityLife: all’Università di Palermo la mostra fotografica che legge le città