Airgest, nominata la commissione per la scelta del direttore generale

Airgest, nominata la commissione per la scelta del direttore generale
14 dicembre 2018

Questa mattina, a conclusione del consiglio di amministrazione di Airgest, nel tradizionale rito degli auguri ai dipendenti, il presidente della società di gestione Paolo Angius ha annunciato la nomina, da parte della Regione siciliana, dei membri della commissione per la scelta del nuovo direttore generale dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi.

“Il nome del nuovo manager potrebbe essere comunicato entro il 15 gennaio – ha commentato Angius -. Auspico, inoltre, che il comune di Marsala, nella propria qualità di capofila, possa con l’aiuto della Regione, senza ulteriori indugi dare impulso all’ultima parte di gara, per l’assegnazione dei lotti restanti, per la promozione territoriale e contribuire a generare così nuove presenze turistiche”.

Insieme al consigliere di amministrazione Saverio Caruso e a Gerlando Piro, presidente del collegio sindacale, il presidente di Airgest, Paolo Angius ha consegnato una targa alla consigliera dimissionaria Elena Ferraro. “La dottoressa Ferraro è stata una presenza autorevole e appassionata per l’aeroporto Vincenzo Florio – ha affermato il presidente Angius -. Con lei sono stati nove mesi di lavoro positivo e intenso. Ha svolto una funzione importante di coesione con il territorio e con le istituzioni”.

“È stato un onore lavorare con questo cda – ha sottolineato la consigliera uscente Elena Ferraro – nell’ottica dello sviluppo dello scalo e nell’interesse del mio territorio. Ringrazio tutti i sindaci con cui ho attivamente collaborato, ogni singolo dipendente, il collegio sindacale e i colleghi del cda, in particolare il presidente Angius perché la sua gestione condivisa con tutto il cda, ha evidenziato serietà e trasparenza oltre che grande esperienza e professionalità. Il mio impegno in questa provincia continuerà in maniera più incisiva e con lo stile che mi caratterizza”.



Leggi anche

Commenti