Appalti fermi e burocrazia lenta, Filca Cisl: “100 mila edili disoccupati”

Appalti fermi e burocrazia lenta, Filca Cisl: “100 mila edili disoccupati”
20 aprile 2017

“Centomila posti di lavoro sono andati in fumo in questi anni nel settore delle costruzioni”. E’ l’allarme lanciato da Santino Barbera, riconfermato oggi segretario generale della Filca Cisl Sicilia. L’elezione è avvenuta a conclusione dell’assise di due giorni degli edili della Cisl siciliana, svoltasi a Palermo. Eletti anche Antonino Cirivello, come segretario aggiunto, e Franco Iudici quale componente di segreteria.

“I posti di lavoro sono stati persi – ha commentato Barbera – a causa dell’incapacità istituzionale e politica a programmare gli interventi. La realizzazione di oltre mille opere è in fase di stallo da anni perché mancano i progetti esecutivi, la Sicilia detiene il primato di regina delle incompiute in Italia e rispetto al 2015 le gare d’appalto sono calate del 56 per cento“.

Il segretario generale degli edili della Cisl siciliana ha puntato l’indice contro le lentezze burocratiche. “Per realizzare un’opera pubblica in Sicilia servono 7 anni in media, 3 e mezzo in più di quelli del resto d’Italia – ha sottolineato – per colpa di una burocrazia inefficiente e di procedimenti troppo farraginosi. Occorre snellire concretamente gli iter amministrativi perché altrimenti inutile parlare di sviluppo”.

Per Barbera, le istituzioni e la classe politica hanno “la gravissima responsabilità di non saper programmare, limitando gli interventi alle logiche dell’emergenza. Si agisce solo per riparare un danno già avvenuto – ha concluso il segretario della Filca Cisl Sicilia – mai per prevenirlo. Basta con gli slogan sui mille cantieri che stanno per partire. Non si prendano in giro i siciliani e i 100mila edili disoccupati con promesse elettorali. Le risorse ci sono, non ci sono alibi per non spenderli”.



Leggi anche

Commenti

La maggioranza in Consiglio Comunale ha respinto la proposta di inserire il protocollo all’interno dell’atto deliberativo che prevedeva la presa d’atto dell’iniziativa progettuale presentata da una Associazione Agricola per l’utilizzo di un finanziamento di oltre mezzo milione di euro di fondi comunitari. L’opposizione: “Fatto grave”


wholesale nfl jerseys
However, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary buy penicillin online without prescription this results in a syndrome called leaky gut. yeasts are not the only possible cause of this syndrome purchasing clomid online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses buy antibiotics online without prescription this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use get propecia online no prescription in addition, nystatin works with no side effects, though it can cause a pseudo sickness that patients often confuse with side effects buying doxycycline online yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met purchasing prednisone online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses
 michael kors tasche blau