Apre a Palermo il Centro internazionale di fotografia: sarà diretto da Letizia Battaglia

Apre a Palermo il Centro internazionale di fotografia: sarà diretto da Letizia Battaglia
13 novembre 2017

Apre a Palermo il Centro internazionale di fotografia. Avrà sede nel padiglione 18 dei Cantieri culturali della Zisa e sarà inaugurato giovedì 16 novembre alle 19. Lo annuncia su Facebook la fotoreporter Letizia Battaglia, che sarà la direttrice del nuovo spazio dedicato allo studio e alla promozione della fotografia.

“Sono trascorsi cinque anni da quando, con emozione in un’assemblea affollatissima, esprimemmo il nostro desiderio che un Centro per la fotografia nascesse a Palermo. Cinque anni sono tanti – scrive Letizia Battaglia in un post -. Forse troppi. Ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Il Comune di Palermo ha fatto restaurare il padiglione 18 dei Cantieri Culturali alla Zisa.
Voglio ringraziare per primi tutti gli operai che hanno lavorato con scrupolo ai lavori di restauro, gli architetti Parrino e Bellante che hanno presieduto i lavori, la mia adorata ‘architetta’ Iolanda Lima che ha graziosamente progettato il restauro, secondo me bellissimo. Naturalmente ringrazio tutta la Giunta, Andrea Cusumano, Emilio Arcuri e tutti gli altri. Alla fine con molta gratitudine dico grazie a Leoluca Orlando per essere ancora il nostro sindaco. Dimenticavo. Ho ricevuto l’incarico, sono la direttrice del Centro, ovviamente gratis. Felice di esserlo”.

Leggi anche:  Aggredivano e legavano gli anziani per rapina: arrestati in quattro


Commenti

La colonna infame