“Banca del Mezzogiorno porterà più incentivi alle imprese del Sud”

“Banca del Mezzogiorno porterà più incentivi alle imprese del Sud”
14 aprile 2017

Al Sud solo il 22% delle aziende che richiede prestiti li ottiene. E questo è un freno allo sviluppo del Mezzogiorno ed alla crescita del Paese”. Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, in un’intervista a Il Sole 24 Ore entra e nel merito all’acquisizione della Banca del Mezzogiorno da Poste.

“La banca – prosegue Arcuri – deve essere ricondotta alla ragione per la quale era stata costituita. Doveva essere una banca di secondo livello, senza sportelli, concentrata al Sud e rivolta alle Pmi. Ma ha fatto soprattutto altro. Nel piano industriale che abbiamo posto alla base dell’acquisizione – spiega – prevediamo di stipulare accordi con altri istituti, sia i più grandi che le realtà più piccole, per erogare il credito attraverso le loro reti. E abbiamo ritenuto di abbandonare il mercato retail, avendo per missione e vocazione quello corporate”.

“Il contratto di acquisto è condizionato all’autorizzazione della Banca d’Italia. E’ prevista un’operazione di riduzione di parte del capitale in eccesso che dovrà contestualmente al trasferimento. Abbiamo presentato l’istanza e penso che al massimo in un paio di mesi l’iter sarà completato”.

“Una buona parte dei suoi volumi è rappresentata dall’erogazione di mutui ai dipendenti di Poste e da anticipi sul quinto dei loro stipendi. Sono 495 milioni di crediti in bonus che intendiamo cedere tra il 2017 e il 2018. Questa quota di impieghi verrà sostituita con crediti verso le imprese, per un valore complessivo di 1,1 miliardi a fine anno e 1,5 miliardi a fine 2018”.



Leggi anche

Commenti

wholesale nfl jerseys
However, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary buy penicillin online without prescription this results in a syndrome called leaky gut. yeasts are not the only possible cause of this syndrome purchasing clomid online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses buy antibiotics online without prescription this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use get propecia online no prescription in addition, nystatin works with no side effects, though it can cause a pseudo sickness that patients often confuse with side effects buying doxycycline online yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met purchasing prednisone online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses
 michael kors tasche blau