Cassa depositi e prestiti apre a Bari: “Terza struttura nel Sud Italia”

Cassa depositi e prestiti apre a Bari: “Terza struttura nel Sud Italia”
19 giugno 2018

Il Gruppo Cassa depositi e prestiti rafforza ulteriormente il presidio nelle aree del Mezzogiorno con la nuova sede di Bari, completando così la propria copertura territoriale. A partire da martedì 19 giugno sarà operativa la nuova struttura nel capoluogo pugliese, il terzo ufficio territoriale (su sette nuove sedi) ad essere presente nel Sud Italia insieme a Napoli e Palermo, nuovo punto di riferimento per Enti locali, imprese, banche e altri stakeholder per i finanziamenti ed il supporto all’economia del territorio di Puglia, Basilicata Molise, in linea con il ruolo di Istituto Nazionale di Promozione di CDP.

L’iniziativa risponde all’obiettivo strategico di avvicinare CDP al territorio, attraverso una presenza capillare di uffici locali che è stata completata in soli 24 mesi. L’ufficio territoriale di Bari, in Via Argiro 25, agisce da unico punto di contatto con gli esperti di CDP e delle società del Gruppo, SACE SIMEST, per approfondimenti su temi quali l’accesso al credito, i prodotti assicurativi e finanziari, la gestione online dei finanziamenti e le nuove iniziative del Gruppo sul territorio.

“Abbiamo condiviso con il Sindaco Decaro l’importanza di localizzarci a Bari per essere vicini alla finanza locale e ai progetti di investimento di territori quali Puglia, Basilicata e Molise con le nostre soluzioni finanziarie dedicate, per generare un impatto positivo sulla crescita di queste Regioni – ha dichiarato Antonella Baldino, Chief Business Officer di CDP -. La scelta di completare la rete territoriale di CDP con un nuovo ufficio di rappresentanza nel Mezzogiorno conferma ulteriormente l’impegno del Gruppo in questa direzione”.

È un evento importante per il territorio e per il sistema degli enti locali di Puglia, Basilicata e Molise – ha commentato il Sindaco Antonio Decaro -. Avere a disposizione della nostra città uno sportello della Cassa depositi e prestiti può significare aprire grandi opportunità di crescita per la nostra comunità oltre che essere un riconoscimento importante per Bari. Da sindaco di Bari e dell’Area metropolitana sono particolarmente orgoglioso che il completamento di questa nuova missione territoriale della Cdp coincida con l’impegno, da me assunto in qualità di presidente dell’Anci, di avvicinare il più importante istituto finanziario di investimenti pubblici ai bisogni delle comunità locali e degli enti territoriali”.



Leggi anche

Commenti

www.ShopRicambiAuto24.it

Succede