Catania, apre la stazione ferroviaria Picanello

Catania, apre la stazione ferroviaria Picanello
20 dicembre 2018

Operativa da domani la fermata di Catania Picanello, realizzata nell’ambito del completamento del raddoppio della linea da Ognina a Catania Centrale. A servizio di un’area storica fortemente urbanizzata del capoluogo etneo, la fermata è stata visitata oggi dall’Assessore regionale Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone e dal Sindaco di Catania Salvo Pogliese, accompagnati da Salvatore Leocata, della Direzione Investimenti Area Sud di Rete Ferroviaria Italiana.

Situata tra la stazione di Catania Ognina e la fermata di Catania Europa, si trova interamente in galleria. I due ingressi sono in corrispondenza di via Libertini, dove è disponibile un parcheggio, e di via Timoleonte. Dotata di ascensore, 10 scale mobili e di un “Sistema di Supervisione Integrata” per la gestione degli impianti di sicurezza in galleria.

“Con l’attivazione di Picanello, il capoluogo etneo è adesso dotato di un servizio urbano ferroviario che attraversa l’intera città con le sette fermate di Cannizzaro, Catania Ognina, Catania Picanello, Catania Europa, Catania Centrale, Catania Acquicella e Bicocca”, si legge in una nota di RFI. 

Foto tratta da Mobilita Catania

Leggi anche:  Catania, in arrivo 358 milioni per completare la linea ferroviaria Circumetnea


Leggi anche

Commenti

Leggi anche:  Catania, Pogliese incontra commercianti: “Subito interventi per la movida”

Leggi anche:  Misterbianco, sequestrati 4 milioni di luminarie natalizie illegali

www.ShopRicambiAuto24.it

Leggi anche:  Catania, Comune in dissesto: le motivazioni della Corte dei Conti

Succede

Leggi anche:  Catania, Comune in dissesto: le motivazioni della Corte dei Conti