Centristi Per La Sicilia: Si ad Alfano No a Musumeci. Casini mette sul tavolo D’Alia, La Via e Muraca

Centristi Per La Sicilia: Si ad Alfano No a Musumeci. Casini mette sul tavolo D’Alia, La Via e Muraca
9 agosto 2017

Da Scicli (Ragusa) Pier Ferdinando Casini lancia Centristi per la Sicilia verso le elezioni regionali del prossimo 5 Novembre.

In una conferenza stampa tenuta all’interno del Palazzo Busacca, nel centro storico della città patrimonio Unesco, Casini, seduto al tavolo insieme a Giampiero D’Alia e al deputato regionale ragusano Orazio Ragusa, ha parlato di alleanze e di candidature.

Il messaggio è chiaro: no a Musumeci, si ad Alfano.

“Con Alfano – ha dichiarato Casini – abbiamo una totale sintonia, lavoriamo assieme con coerenza da tempo e riteniamo che in politica la coerenza sia importante.

Il presidente della Commissione affari esteri in Senato ha poi scoperto le carte, parlando di possibili alleanze, attraverso un dialogo tra moderati e progressisti, e mette sul tavolo i suoi candidati: D’Alia, La Via, Misuraca.

Casini non esclude in alcun modo il dialogo con il PD, ma non ha intenzione di sostenere Crocetta.

Uno dei probabili candidati a Governatore della Sicilia, dunque, è Giampiero D’Alia con il quale abbiamo realizzato una breve intervista:

D- D’Alia, state aprendo un dialogo con progressisti e moderati e dite no categorico a Musumeci

R- La nostra linea è coerente con quella nazionale, noi pensiamo che l’unico schema che possa governare la regione sia quello che è il frutto tra una alleanza tra i moderati e i progressisti, lo schema che a noi interessa è questo, è uno schema che è stato vincente in Sicilia ad Agrigento e Palermo dove senza questa alleanza Orlando non sarebbe stato eletto.

Ovviamente è uno schema che non guarda ai populismi, io ho grande stima personale per Nello Musumeci ma è il candidato della Meloni e di Salvini, quindi sposa idee diverse dalle nostre.

Riteniamo che tutti i moderati si debbano ritrovare su questa nostra posizione.

 D- Mi perdoni, parlate dello schema nazionale riproposto a livello regionale, ma qui avete preso le distanze da Crocetta appoggiato dal PD e poi c’è la storia tra Alfano e Renzi

R- Il tema è questo: noi abbiamo fatto in Sicilia una alleanza che ha candidato Rosario Crocetta dopo di che il bilancio della sua azione è stato negativo e noi coerentemente siamo usciti dalla giunta perché governata da una persona che riteniamo non possa essere il nostro candidato con molta onestà nei confronti di Crocetta e soprattutto degli elettori

D- Non pensate che questa situazione possa avvantaggiare il movimento 5 stelle?

R- Non so se ci sarà una proliferazione di candidati, noi lavoriamo per un candidato unico che possa interpretare questo nostro pensiero politico.

 



Leggi anche

Commenti

La maggioranza in Consiglio Comunale ha respinto la proposta di inserire il protocollo all’interno dell’atto deliberativo che prevedeva la presa d’atto dell’iniziativa progettuale presentata da una Associazione Agricola per l’utilizzo di un finanziamento di oltre mezzo milione di euro di fondi comunitari. L’opposizione: “Fatto grave”


wholesale nfl jerseys
However, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary buy penicillin online without prescription this results in a syndrome called leaky gut. yeasts are not the only possible cause of this syndrome purchasing clomid online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses buy antibiotics online without prescription this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use get propecia online no prescription in addition, nystatin works with no side effects, though it can cause a pseudo sickness that patients often confuse with side effects buying doxycycline online yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met purchasing prednisone online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses
 michael kors tasche blau