Forzese nuovo capogruppo dei centristi “Primarie dei moderati per scegliere candidato governatore”

Forzese nuovo capogruppo dei centristi “Primarie dei moderati per scegliere candidato governatore”
13 aprile 2017

“La scelta del prossimo candidato a presidente della Regione deve passare attraverso le primarie dei moderati”.  A lanciare la proposta in Sicilia è il parlamentare regionale Marco Forzese, nominato oggi nuovo capogruppo dei Centristi per la Sicilia all’Ars, dopo una riunione a Palazzo dei Normanni tra tutti i deputati siciliani del partito. Forzese prende il posto del dimissionario Mimmo Turano.

Ed è proprio il neo capogruppo che, riprendendo i temi del coordinatore nazionale del movimento, Gianpiero D’Alia, esposti durante la convention centrista di sabato a Roma, propone le primarie tra i partiti che si rispecchiano nell’area moderata anche in Sicilia. “E’ nostra idea – spiega – coinvolgere quanto più possibile i siciliani sulla scelta del governatore e sul programma per la prossima legislatura”.

“Oggi più che mai – ribadisce Forzese – l’alternativa politica è solo nelle forze moderate che vogliono portare avanti proposte serie ed efficaci per il futuro del Paese e della nostra regione, rappresentando la risposta concreta ai populisti e agli estremisti che si affidano a teorie economiche impraticabili; fantasiose e qualunquistiche idee per il governo dell’Italia e dell’Isola e animano irresponsabilmente odio e intolleranza sociale”.



Leggi anche

Commenti

Succede

De Gusto

In breve

  • RSS Nebrodi News