Corsi di formazione in Sicilia di nuovo al via, c'è il bando

Corsi di formazione in Sicilia di nuovo al via, c'è il bando
26 ottobre 2015

Corsi di formazione in Sicilia di nuovo al via, c’è il bando.  Sono pronti a ripartire i corsi di formazione in Sicilia. Venerdì prossimo, giorno 30, sulla Gazzetta Ufficiale della Regione verrà pubblicato il regolamento per l’accreditamento, mentre su quella successiva del 6 novembre dovrebbero essere pubblicati gli avvisi 1 e 2.
Per questi ultimi due, le risorse ammontano a 163 milioni di euro, di cui 126 milioni di euro destinati agli ottomila docenti impegnati nella formazione, mentre le rimanenti somme sono previste per gli studenti e la gestione. L’annuncio è stato dato da Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione Bilancio, al termine della riunione a cui hanno partecipato i lavoratori della formazione professionale e quella degli sportelli.

«Apprendiamo con moderato ottimismo l’annuncio della pubblicazione in gazzetta del regolamento dell’accreditamento. La nostra azione di proposta, di controllo e di vigilanza continuerà senza soste, troppi gli interrogativi ancora rimasti insoluti…», commenta in una nota il Comitato dei lavoratori della formazione professionale.
Di certo c’è che il ritardo accumulato è notevole e che la Corte dei Conti, nei giorni scorsi, ha dato il via libera al decreto sulle nuove norme per l’accreditamento degli enti, il passaggio che aveva creato i maggiori intoppi.

Leggi anche:  Aeroporto di Trapani, un bando da 20 milioni di euro per Ryanair


Commenti

La colonna infame