Farinetti “promuove” Sicily experience: otto eccellenze all’Eataly di New York

Farinetti “promuove” Sicily experience: otto eccellenze all’Eataly di New York
30 maggio 2017

Oscar Farinetti, patron di Eataly, ha annunciato un accordo con Sicily experience, il consorzio di otto eccellenze, per esporre i prodotti delle aziende nei supermercati Eataly di New York.

“Il mondo del vino insegna che unirsi è il modo migliore per andare avanti, solo attraverso consorzi e associazioni si possono affrontare i mercati esteri – dice Farinetti – il branco supera sempre gli eroi solitari”.

“Sicily Experience” è stato presentato questa mattina. Il consorzio che per la prima volta in Sicilia mette insieme differenti prodotti agroalimentari rappresentativi di diversi territori siciliani: dal caffè artigianale di Palermo al cioccolato di Modica, dal vino all’olio extravergine d’oliva delle cultivar locali dell’area di Chiaramonte Gulfi ai grani antichi del territorio di Selinunte, passando per i prodotti caseari della provincia di Siracusa, i salumi del Ragusano e le birre artigianali della Sicilia orientale.

A farne parte sono otto realtà di diversi angoli dell’Isola: Frantoi Cutrera per la produzione di olio extra vergine d’oliva e conserve, Sabadi’ per la produzione di cioccolato tradizionale di Modica, la torrefazione Morettino per il caffè, Molini del Ponte per le farine di grani antichi, il Caseificio Mongibella per i formaggi, Tari’ per la birra artigianale, il salumificio il Chiaramontano per la produzione di salumi tipici e Terre di Giurfo per quella di vino.

Leggi anche:  Governo Crocetta, ci sono le condizioni per proseguire. Così dice il Presidente della Regione


Commenti

Ha compiuto 35 anni la legge n. 646, del 416 bis, più nota come legge “Rognoni-La Torre”, sul reato di […]


La colonna infame