Frana di Cassaro, lavori in corso per fermare isolamento dei Comuni

Frana di Cassaro, lavori in corso per fermare isolamento dei Comuni
12 febbraio 2019

Sono in pieno svolgimento i lavori di ripristino della viabilità lungo la strada provinciale 45, nel Siracusano, nel tratto fra i Comuni di Cassaro Ferla.

Una frana, dopo il maltempo di dicembre, aveva interrotto la fondamentale arteria nella Valle dell’Anapo, allungando tempi di percorrenza e mettendo a dura prova cittadini e imprese. Gli interventi hanno preso il via grazie a uno stanziamento di 209mila euro da parte dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture.

“Subito dopo l’evento calamitoso – dichiara l’assessore Marco Falcone – ci siamo recati in sopralluogo sulla Sp 45 con l’assessore Edy Bandiera e il sindaco Mirella Garro, raccogliendo il grido di dolore di comunità e amministratori locali e mettendoci subito all’opera per trovare una soluzione rapida, in sinergia con il Libero consorzio di Siracusa e il Genio civile”.

 Il progetto prevede la collocazione di paratie protettive sul costone roccioso instabile. In corso la rimozione dei massi che avevano occluso la carreggiata, cui seguiranno ripristino e messa in sicurezza della Sp 45. 

“Il Governo Musumeci ha scongiurato il trascinarsi dell’emergenza viabilità fra Cassaro e Ferla – rimarca Falcone – cosa che in altri tempi, purtroppo, si sarebbe puntualmente registrata, abbandonando il territorio all’isolamento”. 

Leggi anche:  I conti del Comune di Messina. Parola d'ordine: "Dissesto mai"


Leggi anche

Commenti

Leggi anche:  Colletta alimentare, ecco i dati per la Sicilia

Leggi anche:  E se in Sicilia mettessimo in rete i piccoli Comuni per risparmiare sui costi?

www.ShopRicambiAuto24.it

Leggi anche:  Pachino, in 3 mesi 60 mila euro di multe per abbandono dei rifiuti

Succede

Leggi anche:  Messina e il bilancio. Dissesto sempre più vicino