Frena il mercato delle case in Sicilia: meno 1,8% i prezzi delle vendite

Frena il mercato delle case in Sicilia: meno 1,8% i prezzi delle vendite
24 luglio 2018

Frena il mercato delle case in Sicilia. Secondo l’Osservatorio di Immobiliare.it sul primo semestre 2018, i prezzi richiesti per le abitazioni in vendita hanno perso l’1,8%. Le locazioni invece raggiungono la stabilità, con un incoraggiante +0,4%.

Il trend dei prezzi al ribasso coinvolge tutte le città capoluogo di provincia, escluso Agrigento e Siracusa: nella città della Valle dei Templi si è rilevato un timido aumento dei prezzi richiesti (+0,6%), mentre a Siracusa sono rimasti invariati rispetto a dicembre 2017. Risultano ancora in forte perdita Ragusa (-5,7%) e Caltanissetta, che perde cinque punti percentuali.

Per contro Palermo è la più cara: il prezzo al metro quadro si attesta a 1.427 euro. Non supera ancora la soglia dei 1.000 euro al metro quadro Trapani, dove i valori medi si sono fermati a 959 euro. A differenza di quanto avviene nel settore delle vendite, in quello delle locazioni aumenta il numero di città siciliane che ha visto crescere i prezzi richiesti per l’affitto: a Ragusa si è registrato un incremento dei canoni del 7,1%, seguono Siracusa (+4,2%), Catania (+2,9%) e Agrigento (+0,9%). In calo gli altri capoluoghi di provincia, con Enna che perde il 4,1%, seguita da Messina (-2,6%), Palermo (-1,8%), Trapani (-1,1%) e Caltanissetta che con un’oscillazione del -0,3% si avvicina lentamente alla stabilità.



Leggi anche

Commenti

wholesale nfl jerseys
However, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary buy penicillin online without prescription this results in a syndrome called leaky gut. yeasts are not the only possible cause of this syndrome purchasing clomid online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses buy antibiotics online without prescription this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use get propecia online no prescription in addition, nystatin works with no side effects, though it can cause a pseudo sickness that patients often confuse with side effects buying doxycycline online yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met purchasing prednisone online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses
 michael kors tasche blau