Lampedusa, l’appello di Legambiente: “Inizino subito le demolizioni”

Lampedusa, l’appello di Legambiente: “Inizino subito le demolizioni”
10 luglio 2018

Inizino subito le demolizioni a Lampedusa. Legambiente plaude all’azione della Procura della Repubblica di Agrigento. Oggi infatti il Procuratore della Repubblica di Agrigento si è recato a Lampedusa a constatare di persona lo stato delle cose, dopo il protocollo firmato nell’aprile del 2017 con l’Amministrazione Nicolini e le demolizioni che tardano ad arrivare.

Legambiente Sicilia, anche come ente gestore della Riserva naturale, negli anni ha denunciato diversi casi ed è notorio che l’abusivismo edilizio costituisce la prima grave minaccia per l’integrità dell’ambiente e del paesaggio a Lampedusa, priva da sempre di un piano regolatore ma sottoposta a plurimi regimi di vincolo.

“L’unica demolizione – dichiara Gianfranco Zanna Presidente Regionale di Legambiente Sicilia – è stata effettuata nel 2002 con l’abbattimento degli scheletri del villaggio Interfinanza di Sindona a Cala Galera ripristinando una delle aree più belle della Riserva Naturale da noi gestita”.

Per gli ambientalisti è necessario che sia messo in moto il meccanismo delle demolizioni a Lampedusa, a partire dalle costruzioni insanabili che ricadono entro la fascia dei 150 metri dal mare e di quelle poche, ma simbolicamente importanti, che sono state realizzate anche dentro la riserva.



Leggi anche

Commenti

La maggioranza in Consiglio Comunale ha respinto la proposta di inserire il protocollo all’interno dell’atto deliberativo che prevedeva la presa d’atto dell’iniziativa progettuale presentata da una Associazione Agricola per l’utilizzo di un finanziamento di oltre mezzo milione di euro di fondi comunitari. L’opposizione: “Fatto grave”


wholesale nfl jerseys
However, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary buy penicillin online without prescription this results in a syndrome called leaky gut. yeasts are not the only possible cause of this syndrome purchasing clomid online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses buy antibiotics online without prescription this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use get propecia online no prescription in addition, nystatin works with no side effects, though it can cause a pseudo sickness that patients often confuse with side effects buying doxycycline online yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met purchasing prednisone online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses
 michael kors tasche blau