L’Ordine dei Medici di Palermo istituisce lo sportello Giovani

L’Ordine dei Medici di Palermo istituisce lo sportello Giovani
15 febbraio 2019

Il Consiglio direttivo dell’Omceo provinciale di Palermo ha istituito uno “Sportello” dedicato a tutti i giovani medici in formazione specifica, di medicina generale o specialisti, neolaureati e specializzandi. Sarà uno spazio declinato ad iniziative di orientamento e aggiornamento alla professione a cui ci si potrà rivolgere per risolvere dubbi o rivolgere domande.

Il servizio “Sportello Giovani Omceo Pa” offrirà consulenza e informazioni su più fronti, dall’aggiornamento professionale, agli adempimenti fiscali e previdenziali.

Come spiega il consigliere dell’Ordine Luigi Tramonte “L’iniziativa nasce per rispondere alle tante difficoltà dei colleghi che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, nell’immediato periodo post-laurea e neoabilitazione.  L’obiettivo è creare un punto di ascolto e di confronto per scambiare informazioni e proposte attraverso una piattaforma in grado di promuovere percorsi di orientamento alla professione e di sensibilizzazione sui temi previdenziali attraverso l’organizzazione di eventi, realizzare una piattaforma in grado di promuovere percorsi di orientamento alla professione e di sensibilizzazione sui temi previdenziali attraverso l’organizzazione di eventi, che faccia anche da ‘ponte’ con l’istituzione ordinistica per offrire un miglior servizio al cittadino. Per agevolare la comunicazione è già presente su Facebook la pagina ‘Sportello Giovani Medici Omceo Palermo’, perciò, invito tutti i colleghi interessati a visitarla per restare aggiornati sulle attività promosse”.

Oltre a Luigi Tramonte, referenti dello Sportello sono i medici Daniela D’Angelo e Silvia Radosti.

Per informazioni sul servizio, domande o richieste, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo sportellogiovaniomceopa@ordinemedicipa.it

La pagina  Facebook può essere raggiunta all’indirizzo https://www.facebook.com/SportelloGiovaniOMCeOPalermo/



Leggi anche

Commenti