Palermo, multati 9 parcheggiatori abusivi

Palermo, multati 9 parcheggiatori abusivi
3 gennaio 2019

Sono nove, tutti palermitani, tra i 27 e i 70 anni, i parcheggiatori abusivi multati dai carabinieri di Palermo, durante un’operazione concentrata nelle zone di piazza Indipendenza, piazza Sant’Oliva, via Pignatelli Aragona, piazza Castello, piazza Venezia e al parcheggio dell’Ospedale “G.F. Ingrassia”

I “parcheggiatori”, multati per un totale di 7000 euro, svolgevano tranquillamente la loro attività a poca distanza da ospedali ed uffici pubblici. Tre dei trasgressori sono stati anche denunciati all’Autorità Giudiziaria, poiché trovati a svolgere abusivamente l’attività nonostante fossero già stati sanzionati per la stessa violazione con provvedimento definitivo e 2 tra questi sono stati denunciati anche per aver violato il Daspo Urbanofine, è stato notificato anche un ordine di allontanamento.

“Grazie ai Carabinieri per l’operazione di oggi che ha portato a sanzionare diversi posteggiatori abusivi nel centro. Speriamo che l’inasprimento delle pene proposto dall’Amministrazione comunale porti a scoraggiare sempre più questo fenomeno mafioso di pizzo di strada. Nel ringraziare le Forze dell’ordine sempre impegnate su questo fronte, mi auguro che siano i cittadini a rifiutare in massa questa vessazione, costringendo i “guardamacchine” ad abbandonare la strada”. Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.



Leggi anche

Commenti

Succede

De Gusto

In breve

  • RSS Nebrodi News