29 marzo 2024

6 thoughts on “Trapani, la colletta dei Comuni per non fare andare via Ryanair

  1. A me sta storia mi fa impazzire!!! Dobbiamo dare “piccioli” per potere venire ad usufruire delle nostre piste??? Qualcuno mi spiega che mafiosità è questa? Con il ricatto del low cost ..o cosi o il pallone è mio e me lo porto! E se gli chiudessimo le porte? Rotte siciliane a prezzi politici ed imposti!!!

  2. @Angelo: Immagino “‘u passío” di aerei trapani-palermo palermo-catania se così fosse. Perchè non vedo compagnie aeree sicule in grado di gestire tratte internazionali, o magari mi sfugge qualcosa?

  3. Scusate, ma l’Alitalia arriva gratis a Palermo. Non vorrete mica venirmi a dire che c’è bisogno della Ryanair. Se non arriva la Ryanair a Trapani la gente non andrà più ad Erice, S. Vito lo Capo, Favignana, etc.? Ma dai!…

  4. Ahhh che genii! Farsi “imporrare” dai disonesti Irlandesi. Una volta eravamo considerati duri, risoluti…ora siamo solo sciacquini dei primi passano…!

  5. “Ma quanto devono versare i Comuni della provincia di Trapani? La cifra è calcolata in base alle ricadute economiche della presenza del flusso di passeggeri, che sono per la maggior parte turisti.”

    Dimostrate che è così, perché le prove dicono il contrario. Se oggi 19 novembre 2013 io prendessi un qualsiasi volo da/per Trapani con Ryanair, sarebbe sufficiente guardarmi intorno per capire che i passeggeri NON sono per la maggior parte turisti. I turisti a Trapani così come negli altri aeroporti meridionali dove Ryanair opera i propri voli, arrivano da aprile a settembre, e vengono perché attirati dal mare. Da ottobre a marzo a viaggiare sono i locali attirati dai prezzi stracciati che vanno a danneggiare le compagnie aeree paganti che non godono degli sconti che Ryanair può vantare.

    Quindi la Ryanair prende contributi tutto l’anno quando gli incentivi reali per il turismo siciliano si concentrano tutti in un periodo limitato. Ne consegue, quindi, che parte dei soldi destinati agli irlandesi non sono “meritati” e quindi gli accordi devono essere rivisti… e comunque, Ryanair basa le proprie statistiche associando ad ogni passeggero svariate centinaia di euro di spesa… secondo me la realtà non è affatto così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.