Vanessa Redgrave a Palermo per presentare il suo primo film da regista

Vanessa Redgrave a Palermo per presentare il suo primo film da regista
22 giugno 2018

L’attrice premio Oscar Vanessa Redgrave a Palermo per presentare la sua opera prima da regista, “Sea Sorrow – Il dolore del mare”, che affronta il dramma dei rifugiati che arrivano sulle coste europee, con uno sguardo particolare sui bambini, di cui Redgrave si occupa da tempo nel suo impegno umanitario. L’attrice è stata ricevuta a Palazzo delle Aquile dal sindaco Leoluca Orlando.

Il film-documentario – interpretato da Ralph Fiennes, Emma Thompson, Lord Alfred Dubs, Martin Sherman, Simon Coate – è patrocinato dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ed è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma lo scorso novembre e, precedentemente, al Festival di Cannes e al New York Film Festival. Parte del  ricavato verrà devoluto all’ UNHCR.

“Incontri come questo – ha dichiarato Orlando – aiutano tutti ad essere più forti per contrastare l’imbarbarimento culturale del nostro Paese, che rischia di rendere inutile l’Unione Europea. Molti anni fa, De Gasperi e Adenauer hanno detto che bisognava superare gli Stati e costruire un’Unione Europea. Abbiamo accettato questo progetto: l’Unione Europea  esiste ancora anche se uno Stato non accetta l’Euro o non accetta Schengen. Ma un’Unione Europea che non difende i diritti umani non ha motivo di esistere. È la ragione per la quale io credo che si stia mettendo a rischio anche la straordinaria profezia di mettere insieme Stati che si sono fatti la guerra e che adesso potrebbero essere garanzia di pace per tutti, a condizione di rispettare i diritti umani.  Non parliamo di migranti: parliamo di esseri umani che cercano di vivere e programmarsi una vita, non accettando di essere condannati a vivere, a morire, a farsi ammazzare nel luogo dove sono nati”.



Leggi anche

Commenti

wholesale nfl jerseys
However, if bacteria were the only organisms that antibiotics killed, much of this book would be unnecessary buy penicillin online without prescription this results in a syndrome called leaky gut. yeasts are not the only possible cause of this syndrome purchasing clomid online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses buy antibiotics online without prescription this as yet revolutionary drug stops the yeast overgrowth caused by all other antibiotics and is 100 percent safe to use get propecia online no prescription in addition, nystatin works with no side effects, though it can cause a pseudo sickness that patients often confuse with side effects buying doxycycline online yeasts are opportunistic organisms. this means that, as the intestinal bacteria die, yeasts thrive, especially when their dietary needs are met purchasing prednisone online in fact, i con-tend that poisons that kill small organisms in small doses
 michael kors tasche blau