Palermo, edificio della Catturandi nell’incuria: Sos Ballarò avvia la Custodia popolare

2 mesi ago
redazione

Da luogo simbolo della lotta alla mafia al totale abbandono e all'incuria. Questo il destino della storica sede della Catturandi,…

Ferrandelli: “Palermo va ripensata, le mie proposte sui rifiuti, la scuola e il cimitero“

 È un Fabrizio Ferrandelli senza peli sulla lingua quello intervenuto al primo dibattito pubblico tra i candidati sindaco organizzato dagli…

2 mesi ago

Beni confiscati, Pnrr: progetti per quasi 8 milioni per Verbumcaudo

Il vicepresidente ed assessore all’Economia della Regione Siciliana, Gaetano Armao, è intervenuto oggi nel corso del primo “Forum espositivo dei…

3 mesi ago

We are Ukraine, l’omaggio di Matt Evans alla sua terra con un video suggestivo

In uno dei momenti più difficili vissuti dal suo popolo, il videomaker ucraino Matt Evans (al secolo Gennadii Kravchenko, in…

3 mesi ago

Palermo, Trizzino fa un passo indietro: via libera a Miceli candidato

“Nella riunione di oggi sono emerse apertamente le due anime del M5S. Questa condizione impedisce al Movimento di essere unito…

4 mesi ago

Il ‘bus di Carla’ in Sicilia con 53 profughi dall’Ucraina

Ha atteso i 53 profughi dell'Ucraina stringendo fra le dita una 'montagna' di palloncini verdi, bianchi e rossi. Sulle pareti…

4 mesi ago

Covid: obbligo vaccinale scuola fino a 15 giugno, la bozza del decreto

L'obbligo vaccinale covid fino al 15 giugno 2022 verrà per il "personale scolastico", il "personale del comparto della difesa, sicurezza…

4 mesi ago

Catania: finanziamenti Covid a condannati per mafia

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno svolto una articolata attività a tutela della spesa…

4 mesi ago

Aumenta la vendita online di prodotti contraffatti pericolosi

Profumi, cosmetici, abbigliamento, giocattoli, pezzi di ricambio per automobili e prodotti farmaceutici figurano tra i prodotti falsi pericolosi più comuniI…

4 mesi ago

Mafia, divieto di entrata per Brusca in Svizzera

La polizia federale (Fedpol) svizzera ha firmato martedì il provvedimento con cui si impedisce a titolo preventivo l'ingresso nella Confederazione…

4 mesi ago

Ucraina: dagli agricoltori pacchi alimentari per emergenza profughi

Non si ferma la macchina della solidarietà di Cia-Agricoltori Italiani a sostegno della popolazione ucraina. Mentre gli agriturismi associati si…

4 mesi ago