29 marzo 2024

5 thoughts on “L’Ignoto Marinaio, un’icona che non può naufragare

  1. chi ha incontrato te in questi anni in Sicilia potrebbe invece scrivere del tuo sguardo. di quegli occhi che hanno osservato, intuito, sorriso, condiviso, ma con umiltà e con il massimo rispetto di quelle funzioni così fondamentali che ora ti appresti a svolgere nella tua terra natia.

  2. Dopo aver letto questo articolo, sono rimasto sorpreso positivamente di questa vena poetica, e mi congratulo. In questi anni, diverse volte ho avuto modo di relazionarmi con il Dr.Urbano, incontrare il suo sorriso, e non posso che evidenziare la mia stima personale per la sua persona e mi dispiace che dovrà lasciare la Procura di Termini Imerese.

  3. davvero una bellissima riflessione sulla Sicilia e i siciliani, che ho postato su fb per diffonderla, e anche a me dispiace perdere una persona di tanto valore, a cui però faccio un mondo di auguri per il suo lavoro … altrove.

  4. Bravo Giacomo;
    scopro di te che conosci oltre naturalmente la tua professione, molto del vivere e del sentire. E sei capace di rendere e trasmettere cio’ che senti. Comunicare sensazioni e sentimenti e’ cio’ che veramente distingue l’apprendimento degli uomini da quello di altri animali e dall’informazione di cui le macchine dispongono.
    Scrivere cosi’ non e’ da tutti.
    Riflettici. Potrebbe rivelare opportunita’ ignote.
    Franco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.