Categories: News Sicilia

PmiSicilia lancia il servizio di verifica sui tassi bancari

Una verifica dei tassi applicati dalle banche alle imprese, per evitare che il costo del denaro risulti più oneroso di quello formalmente stabilito in contratto. È il nuovo servizio lanciato da Pmisicilia sull’intero territorio regionale e dedicato ai propri associati che consente, gratuitamente, di controllare i costi di gestione delle linee di credito per un biennio per riscontrare eventuali violazioni della legge 108/96 da parte degli istituti bancari. L’attività di verifica può essere svolta sia per le posizioni debitorie ancora in atto che per i conti già chiusi: posizioni estinte su banche con cui non si intrattengono più rapporti; posizioni messe a rientro; posizioni a sofferenza e posizioni regolari.
Per procedere alla verifica gratuita occorrono gli estratti conto, il conto scalare di chiusura periodo, il valore del credito accordato per ogni singola linea tecnica (fido, anticipo fattura, altro).
«Lo sviluppo delle nostre imprese – afferma Marcello Candela, presidente di Pmisicilia – dipende anche dalla possibilità di accedere al credito a costi sostenibili e condizioni di assoluta trasparenza, che permettano un controllo dei flussi finanziari facile e privo di sorprese. Ma il costo del denaro (interessi, commissioni, spese, etc.) è spesso ben più oneroso di quello formalmente stabilito in contratto e talvolta superiore alla remunerazione massima prevista dalla legge».
Per informazioni scrivere a assistenzabancaria@pmisicilia.eu, cell. 3355345614

Share
redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Palermo, edificio della Catturandi nell’incuria: Sos Ballarò avvia la Custodia popolare

Da luogo simbolo della lotta alla mafia al totale abbandono e all'incuria. Questo il destino della storica sede della Catturandi,…

1 mese ago

Ferrandelli: “Palermo va ripensata, le mie proposte sui rifiuti, la scuola e il cimitero“

 È un Fabrizio Ferrandelli senza peli sulla lingua quello intervenuto al primo dibattito pubblico tra i candidati sindaco organizzato dagli…

2 mesi ago

Beni confiscati, Pnrr: progetti per quasi 8 milioni per Verbumcaudo

Il vicepresidente ed assessore all’Economia della Regione Siciliana, Gaetano Armao, è intervenuto oggi nel corso del primo “Forum espositivo dei…

3 mesi ago

We are Ukraine, l’omaggio di Matt Evans alla sua terra con un video suggestivo

In uno dei momenti più difficili vissuti dal suo popolo, il videomaker ucraino Matt Evans (al secolo Gennadii Kravchenko, in…

3 mesi ago

Palermo, Trizzino fa un passo indietro: via libera a Miceli candidato

“Nella riunione di oggi sono emerse apertamente le due anime del M5S. Questa condizione impedisce al Movimento di essere unito…

3 mesi ago

Il ‘bus di Carla’ in Sicilia con 53 profughi dall’Ucraina

Ha atteso i 53 profughi dell'Ucraina stringendo fra le dita una 'montagna' di palloncini verdi, bianchi e rossi. Sulle pareti…

3 mesi ago