Ex giudice Saguto condannata a 13 mesi di carcere

in No Comment
Province siciliane https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2020/10/saguto.jpg https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2020/10/saguto-150x150.jpg il Mattino di Sicilia - Giornale della Sicilia 0 https://www.ilmattinodisicilia.it/province-siciliane/ex-giudice-saguto-condannata-a-13-mesi-di-carcere/#respond
154
Condividi

L’ex presidente della sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Palermo, Silvana Saguto è stata condannata a 1 anno e 1 mese di reclusione. Era accusata insieme al marito Lorenzo Caramma, al figlio Emanuele, che sono stati assolti, e al medico dell’ospedale Cervello di Palermo, Giuseppa Guzzetta (condannata a 1 anno di reclusione), a vario titolo, di falsità ideologica e truffa ai danni di un’assicurazione. Secondo l’accusa Silvana Saguto avrebbe chiesto a due medici dei certificati falsi per il figlio.

Un modo per ottenere un risarcimento veloce dall’assicurazione, dopo un incidente stradale. La dottoressa Crocifissa Guccione, medico di famiglia, è stata condannata per falso a un anno e quattro mesi dal giudice Marcello Testaquadra, al termine del rito abbreviato. Silvana Saguto, accusata di frode all’assicurazione, e il medico dell’ospedale Cervello Giuseppa Guzzetta avevano invece scelto il rito ordinario. Il pm Claudia Pasciuti aveva chiesto 5 anni per Silvana Saguto e 4 anni e 6 mesi ciascuno per gli altri tre imputati. (ANSA)

Leggi anche:  Ente Porto di Messina, passo avanti verso l'eliminazione di un doppione
https://www.ilmattinodisicilia.it/wp-content/uploads/2020/10/saguto.jpg

0 thoughts on “Ex giudice Saguto condannata a 13 mesi di carcere”

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *