Start up, lanciato il Future Food Accelerator

Lunedì scorso, in occasione del primo Startup Open Summit di Milano, gli imprenditori Sara Roversi [founder di You Can Group e Future Food Institute] ed Antonio Perdichizzi [founder di Tree] hanno lanciato il Future Food Accelerator, l’acceleratore dedicato alle startup che sviluppano servizi, prodotti e soluzioni legate al mondo del food.
La mission di Future Food Accelerator è quella di supportare startup con progetti distintivi e ad alto potenziale di crescita. FFA promuove inoltre l’open innovation tra le startup, le imprese e l’ecosistema globale del settore food.
Future Food Accelerator nasce per dare seguito all’esperienza del Future Food Institute e del Food Innovation Program, un insieme di iniziative create per sostenere lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative e formare giovani imprenditori nel settore Food, capaci di generare impatti economici, sociali, culturali ed ambientali positivi per l’intero ecosistema.

Future Food Accelerator è un progetto cresciuto grazie all’impegno, al lavoro e alla visione condivisa di You Can Group e Tree, aziende che da anni fanno impresa, sostengono idee innovative e sviluppano progetti finalizzati alla diffusione della cultura imprenditoriale.
Una ricca agenda è prevista per il 2016 che vedrà il lancio di due call di accelerazione verticali, una sul Food Retail da aprile a giugno con un intero mese demo per testare i prototipi sul mercato ed una sul Future Food da settembre a dicembre. Una summer school invece è prevista per il mese di luglio in Sicilia.
Il lancio ufficiale delle call è previsto per fine gennaio a Bruxelles.