Agriturismo, domani a Siracusa seminario sul web marketing

Agriturist è l’Associazione Nazionale per l’Agriturismo, l’Ambiente e il Territorio, prima associazione agrituristica in Italia, costituita dalla Confagricoltura nel 1965, per promuovere e tutelare l’agriturismo, i prodotti nazionali dell’enogastronomia regionale, l’ambiente (ha ottenuto per questo, nel 1987, il riconoscimento ministeriale di Associazione ambientalista), il paesaggio, la cultura rurale. La parola “agriturismo” è nata insieme al nome dell’Associazione.

Il seminario “Strategie di web marketing turistico per gli Agriturismi di Sicilia” , che si terrà domani a partire dalle 15 nei locali dell’agriturismo Case Damma a Siracusa, ha come obiettivo la presentazione delle nuove opportunità fornite dal Web per incrementare i flussi turistici e l’affermazione di un modo di viaggiare rispettoso della natura, che affermi i valori del KmZERO e delle piccole produzioni locali. Sarà anche l’occasione per presentare ai soci la nuova partnership con Visioni, azienda specializzata nel booking on-line.

Interverranno: Carmelo Conigliaro, Presidente Agriturist sezione Siracusa-Ragusa,  Marco Sajeva, fondatore di Visioni, società che per il booking on-line turistico,  Francesco Tumminello, direttore del reparto web marketing di Visioni, società specializzata nel web marketing turistico, Laura Lo Mascolo, fondatrice di Interlude Hotels Management, gruppo alberghiero indipendente, Sicilia Convention Bureau, bureau specializzato nell’incoming MICE in Sicilia, Alex Massari, Villa Boscarino.