Pmi Ragusa si allarga ancora: prossima apertura Scicli

Prosegue la fase di radicamento nel territorio da parte di pmiRagusa. Venerdì 19 febbraio prossimo alle ore 18, infatti, sarà inaugurata una nuova sede a Scicli.

Si tratta – spiega il segretario provinciale di pmiRagusa Andrea Providenzadi un altro importante traguardo per la nostra organizzazione. Dopo le sedi di Comiso, Ragusa, Modica e Vittoria, un nuovo tassello nel percorso che stiamo proseguendo per essere sempre più vicini alle piccole e micro imprese”.

La nuova sede di Scicli sarà in sintonia con l’imminente riorganizzazione che si sta programmando come pmiSicilia. I vertici regionali dell’associazione delle piccole e medie imprese, infatti, hanno già messo a punto il piano che, partendo da un’unica sigla per tutte le sedi (provinciali e territoriali), cambierà il volto dell’organismo rendendolo più snello e a misura del settore che rappresenta.  La segreteria regionale ha individuato nella persona di Gianluca Mallo il coordinatore della sede sciclitana che diventerà il punto di riferimento per le imprese del versante orientale della provincia iblea.

Sono onorato  di questa nomina – afferma Mallo – che giunge a coronamento di un percorso che mi vede perfettamente in linea con la mission di pmiRagusa e i nuovi cambiamenti in arrivo a livello regionale. Sarà una sfida importante per il nostro territorio che da tempo sente l’esigenza di avere un punto di riferimento associativo oltre che di consulenza e servizi. Presto sarò affiancato da una segreteria territoriale che sarà nominata non appena si completerà la riorganizzazione a livello regionale”.

Stiamo contribuendo – aggiunge il presidente di pmiRagusa Roberto Biscottoal lavoro per una nuova pmiSicilia in grado di rispondere in maniera più efficace e al passo con i tempi alle esigenze della piccola e micro impresa regionale. Con la sede di Scicli gettiamo le basi per un modello associativo ancora più organizzato e in grado di offrire servizi sempre più innovativi. La nuova PMISICILIA – conclude Biscotto –  si porrà anche come un valido interlocutore istituzionale presso i tavoli locali e regionali cui è accreditata oltre a quelli nazionali dove siamo presenti come PMITALIA”.