Corso sulla fatturazione elettronica a Palermo

Oggi l’unica modalità di fatturazione consentita tra P.A. e Imprese è la fatturazione elettronica: questa decisione impone alle aziende di emettere, trasmettere e conservare in formato elettronico le fatture destinate alla P.A. ed il divieto da parte delle Pubbliche Amministrazioni di accettare e liquidare fatture emesse o trasmesse in modalità cartacea.

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto attuativo n. 55 del 3 aprile 2013 sono stati stabiliti metodi e tempi per avviare il processo di fatturazione elettronica verso la P.A.

La conoscenza delle recenti disposizioni normative in materia di fatturazione elettronica permette di dematerializzare i processi amministrativo-finanziari, apportando vantaggi e risparmi economici.

Su questi tempi si terrà al Cerisdi di Palermo il corso su “La fatturazione elettronica per la P.A.: aspetti normativi e gestionali
le novità del decreto 3 aprile 2013, n. 55”  giovedì 10 ottobre 2013, dalle 9 alle 17. Il corso offre gli strumenti teorici e pratici necessari per utilizzare sistemi di public e-procurement e per introdurre nei processi gestionali soluzioni di fatturazione elettronica, con un approccio multidisciplinare ed il contributo di importanti esperti e l’analisi di buone pratiche, ad un prezzo decisamente competitivo.

I docenti sono esperti della materia a livello nazionale e funzionari della Agenzia delle Entrate. Saranno presentate delle buone pratiche.

Sono previste riduzioni per iscrizioni multiple (v. scheda di iscrizione). Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo.

Info www.cerisdi.it