A Catania incontro dei promotori finanziari Credem

imageCATANIA – Che anno sarà il 2013 sui mercati finanziari e come affrontare con i clienti l’attuale fase di complessità, anche grazie alle opportunità offerte dal modello organizzativo banca – rete. Saranno questi i temi al centro dell’incontro della promozione finanziaria Credem che si terrà giovedì 4 aprile a Catania presso il Romano Palace Hotel in viale Kennedy. Obiettivo dell’incontro, a cui parteciperanno oltre 60 promotori finanziari Credem di Sicilia e Calabria, è consolidare e sviluppare il legame della banca con i professionisti che operano sul territorio, offrendo un momento di dialogo e confronto con esperti su temi di attualità.

A focalizzarsi sulla situazione dei mercati saranno Matthieu David, head of external distribution sales Italy di BNP Paribas, società che opera in Italia da oltre 40 anni, che parlerà degli attuali scenari di mercato e Marcello Rinaldi di Euromobiliare Asset Management SGR, che presenterà le prospettive dei mercati per i prossimi mesi e le possibili soluzioni di investimento.

Le caratteristiche del modello della rete di promozione finanziaria di Credem saranno illustrate dall’area manager Riccardo Mancini, che al sud coordina quasi 200 promotori finanziari Credem, affiancato da Luca Trotta, capo mercato retail al sud per l’istituto emiliano. Insieme parleranno di come il modello di servizio della promozione finanziaria Credem, basato sulla completa integrazione tra il promotore e le filiali bancarie sul territorio, sia un valido supporto per il promotore e per il cliente nell’affrontare la complessità dei mercati finanziari.

“La Sicilia ha un vivace tessuto economico, molto importante per la nostra rete di promotori e per il nostro istituto”, ha dichiarato Duccio Marconi, direttore commerciale promozione finanziaria Credem. “Siamo presenti da molti anni nell’area”, ha proseguito Marconi, “e punteremo senz’altro a crescere anche in futuro. Con questa iniziativa vogliamo soprattutto offrire ai professionisti della nostra rete che operano sul territorio un momento di confronto su temi molto importanti per la loro attività”.

“La diffusa capillarità dei nostri sportelli sul territorio garantisce al promotore finanziario Credem l’opportunità di offrire al cliente un’ampia gamma di prodotti in collocamento e servizi bancari, garantendo un’assistenza a 360°”, ha dichiarato l’area manager Riccardo Mancini. “La forte integrazione Banca-Rete”, ha proseguito, “rappresenta infatti un modello che ci contraddistingue dagli altri istituti e rappresenta un valido punto di forza che attrae nuovi professionisti dalla concorrenza”.