A Etnafiere l'Expo della pubblicità

Innovazioni, opportunità, crescita. Queste le parole chiave dell’8a edizione di Expo della Pubblicità, l’evento fieristico di riferimento per le aziende della Sicilia, Calabria e Malta che si muovono nel mondo della comunicazione, promozione aziendale e stampa professionale.
Innumerevoli le novità di questo importante appuntamento organizzato dall’Associazione Expò Mediterraneo e promosso dalla Promo Print Confcommercio e Confcommercio Catania. Innanzitutto la nuova location. L’Expo della Pubblicità, infatti, in programma dal 14 al 16 marzo 2014, accenderà i propri riflettori ad Etnafiere, il rinnovato e tecnologico centro fieristico annesso al polo commerciale Etnapolis, a Belpasso, Catania. Gli espositori e i visitatori, addetti ai lavori del settore (cui la Fiera è riservata) dunque, potranno sviluppare e qualificare il business della propria azienda, in un contesto, non solo maggiormente funzionale ma molto più accattivante nel layout.
Ancora più allettante nei contenuti, imperdibili le iniziative collaterali di questa edizione di Expo della Pubblicità; non solo esposizione, ma un vero e proprio laboratorio di arte e tecnica pubblicitaria che darà vita ad un ricco programma di seminari, aggiornamenti tecnici e dimostrazioni “live”. Tra le attrazioni più attese, la presenza di Corel Draw (attraverso CSI Corel Specialist Italia, collaborazione ormai consolidata da oltre 3 anni) uno dei più rinomati programmi di grafica vettoriale del mondo. In esclusiva per il Sud Italia, Corel Draw sarà protagonista ad Expo della Pubblicità con ben due appuntamenti formativi al giorno: “Il documento perfetto” e “Aumentare la produttività” sono i due temi principali degli incontri (Chi fosse interessato deve collegarsi al sito della fiera, www.expodellapubblicita.it e provvedere alla registrazione).
In attesa che vengano svelate le novità, il Salone conferma gli alti standard di riferimento in termini di qualità di aziende espositrici, anche quest’anno di livello europeo e mondiale, che ha portato Expò Mediterraneo, organizzatore dell’evento, a rinnovare in maniera ancora più produttiva e fattiva prestigiose partnership con Enti internazionali, associazioni di categoria del settore tipografico e serigrafo, della produzione e distribuzione di articoli pubblicitari e della regalistica.
Una fiera innovativa, quindi, che intende essere un valido punto di incontro e di riflessione sul futuro che coinvolge operatori e professionisti della comunicazione e del marketing ad ogni livello e che coglie ed interpreta i profondi mutamenti degli ultimi decenni attraverso internet ed i nuovi sistemi divulgativi ad esso collegati.
Convegni e seminari strutturati su tre livelli (di natura convegnistica altamente qualificati, dedicati alle associazioni di categoria e dell’editoria specializzata e workshop direttamente gestiti dalle aziende espositrici) completeranno l’offerta di una Fiera che è già molto attesa.