Al via il Travelexpo Roadshow

Pienone al Grand Hotel Villa Igiea per la prima tappa del Travelexpo Roadshow che ha debuttato oggi a Palermo per un tour che tocca 7 città in 5 giorni con l’intento di supportare l'azione di commercializzazione delle agenzie di tutta la Sicilia.

Circa 90 gli agenti di viaggio preaccreditati a Palermo, di cui molti provenienti dalla provincia, via via se ne sono aggiunti altri, tutti in fila per accreditarsi e poter incontrare gli espositori presenti. Alle altre 6 tappe si sono già preaccreditati circa 200 agenzie di viaggi con circa 320 addetti tutti interessati ad incontrare un gruppo altamente selezionato di operatori e vettori. Si tratta di due compagnie aeree (Air Transat e Volotea), tre tour operator (Boscolo Tour, Futurviaggi, Albatravel), un gruppo alberghiero (Acqua Marcia Hotel), una società di noleggio auto (Holiday Auto), una compagnia marittima (Caronte & Tourist) e una rete integrata di servizi e prodotti per il turismo culturale (Italia a memoria).

 

Domani la carovana si sposta a Messina (all'Europa Palace, sempre con workshop no –stop tra le 12 e le 16); il mercoledì doppio appuntamento: prima a Siracusa (a Mercure Prometeo, dalle 12 alle 16) ; e nel tardo pomeriggio a Ragusa, (al Mediterraneo Palace, con workshop no stop tra le 19 e le 22) ; giovedì altri due appuntamenti con le tappe di Agrigento all'Hotel Villa Athena (12-16) e Caltanissetta all'Hotel San Michele (19-22). Infine, venerdì 30 gran finale a Catania alla Vecchia Dogana con il consueto orario 12-16. Ma dalle 10.30, gli agenti di viaggio avranno la possibilità di visitare il teatro e museo dei Pupi e assistere alla proiezione di due cortometraggi storici riguardanti il patrimonio di arte e paesaggio della Sicilia, all'interno del Cineteatro Francesco Alliata, sempre sito nello stesso complesso. Una bella opportunità per gli adv che potranno così scoprire questo stabilimento storico di fine '800,

 

"Dopo dieci edizioni – sottolinea Toti Piscopo, patron della manifestazione nato da una costola di Travelexpo – torniamo a proporre la formula agile del roadshow con gli operatori che vanno direttamente a trovare gli agenti di viaggio. Le aziende partecipanti sono quelle che si sono dimostrate più sensibili nei confronti del sistema distributivo siciliano e che in questo modo avranno l'occasione di incontrare gli adv per scambiarsi gli auguri di Natale e anticipare le prime novità dell'estate 2013 in attesa di Travelexpo".