Apre domani a Etnafiere la sesta edizione di Expo Bimbo

E’ stata presentata e apre i battenti domani la sesta edizione dell’ Expo Bimbo, la Fiera per mamme, future mamme e bambini che si terrà a Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, dal 12 al 14 ottobre. Alla conferenza stampa di presentazione della Fiera, erano presenti l’organizzatrice, neo mamma, dell’evento Barbara Mirabella, manager di Èxpo, il presidente di Alis Immobiliare, Salvatore Abate,  il direttore di Etnapolis, Alfio Mosca,  l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili, Giuseppe Pagano, l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Belpasso, Moreno Pecorino, il Responsabile della U.O. Asp3 Educazione alla Salute, Salvatore Cacciola, il presidente regionale della Simeup nonché pediatra dell’UOC Pediatria e Pronto Soccorso pediatrico dell’azienda. “Policlinico – Vittorio Emanuele”, alcuni esponenti dell’Arnas Garibaldi, il presidente della Federnuoto Sicilia Sergio Parisi, il tenente Lorenzo Provenzano, comandante della compagnia dei Carabinieri di Paternò, Salvatore Mirabella, presidente dell’Ass. Onlus Come Ginestre, il deputato regionale Salvo Pogliese.

“Mai come quest’anno – dichiara Barbara Mirabella – mi sono resa conto dell’utilità di Expo Bimbo. Il mio nuovo ruolo di mamma mi ha fatto guardare con occhi diversi la fiera: tutti i prodotti e le opportunità di afferrare preziosi consigli sul ‘pianeta’  mamma e i piccoli pargoli che gli ruotano attorno.

Expo Bimbo è giunto alla sesta edizione e la prima novità è il cambio di location.  Siamo riusciti a rendere più fruibile il Salone alle famiglie: il centro fieristico Etnafiere, infatti,  è dotato di aria condizionata e ampi parcheggi.  Oltre 100 espositori ed un programma di eventi collaterali fittissimo fatto di giochi, moda, videogiochi, merende, gonfiabili e tanto divertimento, con un’attenzione particolare alle donne in gravidanza che, con l‘ausilio di illustri medici, potranno trovare spunti per la nascita e la crescita del loro bambino. E poi gl’immancabili “Fantastici Quattro”,  i giochi a premi per i quali stanno già arrivando tante iscrizioni dal nostro sito www.expobimbo.it: Miss Pancione, Cambio del pannolino, Corsa con il passeggino e Miss e Mister Baby. Anche quest’anno grande attenzione verrà rivolta, alle tematiche medico-scientifiche, in modo particolare tratteremo la celiachia con la presenza dell’AIC; celebreremo anche la giornata nazionale dedicata all’insegnamento della manovre salvavita, denominata ‘Una Manovra per la Vita’. E un seminario sulla prevenzione degli incidenti domestici promosso dall’ASP 3”

 

“Oggi utilizziamo questa occasione – ha affermato Alfio Mosca- per un duplice scopo: gli auguri alla neo mamma e i complimenti per l’eccellente gestione di Etnafiere. Per ciò che riguarda l’Expo Bimbo, Etnapolis non può che essere orgoglioso di essere la nuova casa della più grande fiera del Sud Italia nel settore dell’infanzia”.

 

“La Provincia regionale di Catania ha sempre accompagnando l’ Expo Bimbo nel suo percorso di crescita – ha affermato l’ass. Giuseppe Pagano – anche e soprattutto perché non si dimentica mai di andare in contro alle problematiche della famiglia, grazie ai numerosi seminari medico scientifici ad essa dedicati; quando non si cura solo l’aspetto dei giochi e del divertimento ma si bada a non trascurare il sociale, allora una manifestazione ha già vinto. Per questo motivo la Provincia intende complimentarsi con Barbara Mirabella”.

L’inaugurazione di Expo Bimbo si terrà venerdì 12 ottobre alle ore 10.30 e l’evento proseguirà ininterrottamente per tutto il week end, dalle 10.00 alle 20.00, fino a giorno 14. Insomma, è davvero tutto pronto per questa sesta edizione di Expo Bimbo  così frizzante e preziosa per tutta la famiglia grazie alla presenza di aziende leader di mercato con il loro portfolio prodotti e agli specialisti medici, psicologici e pediatri che terranno interessanti seminari per dare  risposte a  quei viziosi dubbi, croce e delizia di mamme e papà. E, ancora, parentesi divertenti, golose e movimentate negli innumerevoli eventi che rappresentano sempre l’ossatura della Fiera.