Arriva Every Day Sicily, l’esperienza che si racconta

Every Day Sicily è l’esperienza che si racconta. Un’idea nata da Giuseppe La Rosa, poliedrico ed innovativo comunicatore siciliano che ama i valori e le tradizioni della sua terra e desidera conoscerle per farle conoscere, attraverso esperienze autentiche e dirette.

Every Day Sicily ogni anno sintetizza realtà imprenditoriali, attività artigiane, passione per il turismo, interesse per l’arte e la cultura e scoperta della tradizione, in un viaggio che tra la tarda primavera e l’inizio dell’estate si sviluppa sull’isola nei modi più semplici che possano portare il viaggiatore a scoprire, ma soprattutto a vivere direttamente le esperienze che scopre.

La Sicilia è uno scrigno che racchiude tesori inestimabili, che non possono essere presi ed ammirati altrove, esprimono tutta la loro brillantezza soltanto illuminati dal sole dell’isola.

Every Day Sicily va a conoscere e vivere in prima persona le più belle realtà e racconta le esperienze autentiche che vive lungo il cammino, affinché le emozioni siano condivise da chi vorrà successivamente viverle in prima persona .

Una comunicazione attraverso le emozioni e le esperienze più autentiche, questo è lo spirito dell’iniziativa, che dal 6 giugno al 6 luglio si svilupperà lungo un viaggio in camper attraverso tutta l’isola toccando dei luoghi particolarmente suggestivi, dove si trovano attività che vogliono far conoscere il loro entusiasmo e la loro professionalità. Dal mare all’entroterra, dai luoghi della storia a quelli della tradizione, attraverso le bellezze naturali.

 

-“Esprimere tutto ciò che è sicilianità vera è il valore che vogliamo condividere – spiega Giuseppe La Rosa – conoscere direttamente la gente che si impegna e che vuole comunicare la propria realtà. Una condivisione attraverso l’esperienza, è questa idea che ci ha spinto all’iniziativa. L’entusiasmo di un viaggio semplice, dove la prerogativa è il contatto umano, senz’altro rappresenta una forma di comunicazione più autentica, come lo vogliono essere le esperienze che raccontiamo. Parliamo di condivisione, poiché tutto il viaggio è raccontato attraverso i social, con immagini video e foto, affinché tutti insieme possiamo vivere emozioni e sentimenti. Naturalmente il tutto passa attraverso un meticoloso ed attento lavoro, perché nulla scada nella banalità e si perda il fine di trasmettere le emozioni che la nostra terra ci regala”-.

 

Dopo l’ottimo successo del viaggio in fuoristrada e tenda del 2017, Every Day Sicily è alla vigilia di un viaggio in camper dal 6 giugno al 6 luglio. E’ possibile seguire tutte le tappe e le info del viaggio sui canali social, Facebook e Instagram, di Every Day Sicily.