Ars, il gruppo Misto restituisce 70.000 euro

Il gruppo Misto ha restituito all’Ars 70mila euro. Una somma che costituisce un risparmio rispetto ai fondi assegnati e che il presidente del gruppo Girolamo Fazio ha deciso di rimettere alle casse dell’Assemblea “per un loro più utile utilizzo”.

Nella nota firmata da Fazio ed inviata al presidente Giovanni Ardizzone e al segretario generale Fabrizio Scimè, si legge che “il  gruppo, sin dall’inizio della legislatura, ha effettuato cospicui  risparmi, gestendo in modo oculato e parsimonioso le somme accreditate per il funzionamento del gruppo, assicurando comunque i servizi previsti”.

Fazio aggiunge anche che “sarebbe antieconomico lasciare depositata sul conto corrente la somma” senza che venga utilizzata, mentre se  riaccreditata all’Ars “quest’ultima sicuramente la reinvestirà  conseguendone una maggiore utilità”. “La mia idea di amministrazione – è quella del pater familias – conclude – Lasciare queste somme, denaro pubblico, inutilizzato nelle casse dell’istituto di credito tesoriere  sarebbe stata una colpevole trascuratezza, quindi ho deciso per la  restituzione”.