Banca Nuova: Umberto Seretti sostituisce il dimissionario Francesco Maiolini

 Il Consiglio di Amministrazione di Banca Nuova, riunitosi oggi sotto la presidenza di Marino Breganze, ha nominato Umberto Seretti direttore generale al posto del dimissionario Francesco Maiolini.

Umberto Seretti, da due anni vice direttore generale di Banca Nuova, proviene dalla capogruppo Banca Popolare di Vicenza, dove è entrato nel 1999 ricoprendo diversi ruoli tra i quali: responsabile direzione estero, responsabile direzione corporate, e responsabile divisione crediti. La sua carriera è iniziata al Credito Italiano dove ha svolto diversi incarichi di prestigio fra i quali quello di Vice Presidente della sede di New York dal 1994 al 1998. Seretti è inoltre stato Consigliere di Amministrazione di diverse società tra cui: Sec Servizi, BPV Finance International (Irlanda) e Nordest Merchant, dove ha ricoperto la carica di Consigliere Delegato.

Banca Nuova, in linea con la mission del Gruppo Banca Popolare di Vicenza, continua la politica di sostegno alle famiglie e alle piccole e medie imprese, oltre a proporsi quale parte attiva nelle iniziative economiche e culturali dei territori nei quali opera. L’Istituto nei primi quattro mesi dell’anno ha aumentato in maniera sensibile gli impieghi, la raccolta e il numero di clienti.

Banca Nuova ha già pianificato l’apertura in tempi rapidi di tre nuove filiali: a Palermo, Lipari e Vibo Valentia. Inoltre, è previsto il rafforzamento della rete con l’apertura di nuovi sportelli nella Sicilia Orientale.

“Il Gruppo Banca Popolare di Vicenza ribadisce la propria volontà di sviluppare le proprie attività nel sud Italia, e, attraverso Banca Nuova, anche in Sicilia e Calabria – ha dichiarato Marino Breganze, Presidente di Banca Nuova – Umberto Seretti, coadiuvato da una squadra coesa, saprà rafforzare questo importante percorso valorizzando al meglio le potenzialità dei territori in cui l’Istituto opera”.