Bio, selezione per partecipare a quattro fiere del settore

L’assessorato regionale alle Attività Produttive ha pubblicato un avviso per selezionare aziende del settpre “Bio”, per la partecipazione ad alcune manifestazioni fieristiche che si svolgeranno nel 2014: Biofach (Norimberga 12-15 febbraio 2014) per un numero massimo di 25 imprese ammissibili; Natural & Organic Products (Londra 13-14 Aprile 2014) per un numero massimo di 15 imprese ammissibili. In entrambi i casi le istanze vanno presentate entro il 20 ottobre. Poi Sana (Bologna, 06-09 settembre 2014)  per un numero massimo di 15 imprese ammissibili e Biofach (Tokyo Novembre 2014) per un numero massimo di 20 imprese ammissibili.

Possono presentare domanda di partecipazione i distretti produttivi riconosciuti, consorzi e società consortili costituiti, anche in forma cooperativa; piccole e medie imprese.

I soggetti ammessi a partecipare all’azione di internazionalizzazione sono tenuti al cofinanziamento dell’attività, cioè le spese, sostenute dall’impresa,per il viaggio e il soggiorno del rappresentante aziendale presente in fiera.

Le imprese siciliane dovranno presentare istanza di partecipazione, a mezzo posta al seguente indirizzo: Assessorato Attività Produttive Dipartimento Attività Produttive Servizio 10 nternazionalizzazione, Attività promozionali e Print – Via degli Emiri 45 90135 Palermo, o all’indirizzo email dipartimento.attivita.produttive@certmail.regione.sicilia.it entro le date indicate nella tabella (non farà fede il timbro postale). Non verranno prese in considerazione le istanze pervenute via fax.

Durante la manifestazione le imprese avranno l’obbligo di assicurare la presenza del titolare o di un suo delegato, in grado di condurre trattative commerciali, per l’intera durata dell’evento; esporre prodotti esclusivamente di produzione dell’impresa, escludendo la possibilità di esporre prodotti

di altre imprese non registrate; compilare e sottoscrivere, pena l’esclusione per due anni dalle future manifestazioni, la relazione individuale relativa alla partecipazione, compilando l’apposita check-list predisposta per l’evento; consegnare o trasmettere al servizio 10 dell’assessorato la documentazione inerente le spese sostenute per la partecipazione all’evento, in qualità di co-finanziamento, pena l’esclusione per due anni dalle future manifestazioni.