Castelvetrano, colpita dalla mafia l’azienda di Vincenzo Italia

Ieri notte ignoti hanno distrutto un impianto di melograno dell’azienda agricola di Vincenzo Italia in contrada Bresciana – Triscina di Castelvetrano in provincia di Trapani.  Al danno morale si aggiunge un grave e consistente danno economico.

 La Confederazione Italiana Agricoltori siciliana esprime solidarietà  a Vincenzo Italia, giovane imprenditore agricolo, dirigente della Cia provinciale di Trapani, vicepresidente dell’associazione “I love legalità” di Castelvetrano che promuove il festival che riunisce giovani e studenti del centro agricolo trapanese in una manifestazione per la legalità.

“L’atto intimidatorio di cui è stato vittima, quasi certamente riconducibile al suo impegno per la legalità – dichiara il presidente regionale della Cia, Fabio Moschella – è un gesto che deve richiamare il massimo impegno delle forze dell’ordine affinché si adoperino per assicurare alla giustizia gli autori di questa intimidazione e delle istituzioni affinché esprimano concretamente la massima solidarietà possibile”.  

A Vincenzo, figlio di uno storico associato della Confederazione, che rappresenta per la Cia di Trapani e della Sicilia un simbolo della lotta per la legalità, la Cia siciliana esprime solidarietà, vicinanza e sostegno.

La Cia siciliana è impegnata a fianco dei propri associati e delle istituzioni nel contrastare ogni tipo di condizionamento e di atto criminale ed esprime forti preoccupazioni per la recrudescenza degli atti intimidatori e per il diffondersi della pressione mafiosa e criminale nelle campagne dell’Isola.