Come sarà il nuovo aeroporto di Palermo? Un video ce lo racconta

aeroporto

L’aeroporto di Palermo, dopo l’arresto del vicepresidente della Gesap, Roberto Helg, è al centro delle polemiche. Ma il cantiere infinito dell’aeroporto pare sia a buon punto, e, insomma, presto finalmente il “Falcone & Borsellino” di Punta Raisi avrà un nuovo look, come si può vedere in questo video.

Il rendering video dovrebbe rendere l’idea di un aeroporto rinnovato dotato di un nuova centrale tecnologica e di una nuova palazzina uffici (la famosa palazzina di cui parla Helg intercettato…?) di una facciata rimodernata e di una piazzale automobili che dovrebbe sostituire l’attuale area parcheggio.

Saranno abbattuti vecchi manufatti e al posto del cemento ci sarà un parco sul mare. Quando a maggio 2015  (dicono….)sarà consegnata la nuova hall degli arrivi, Comune di Palermo, Gesap – la società che gestisce l’aeroporto Falcone Borsellino – e l’associazione degli albergatori attiveranno una postazione dove i turisti appena sbarcati potranno avere informazioni su itinerari e monumenti da visitare, e strutture dove alloggiare.

Un progetto a costo a zero, che funzionerà come un ufficio decentrato del Comune, dove personale Gesap e dell’amministrazione lavoreranno fianco a fianco. Intanto, i lavori nei cantieri procedono a ritmo serrato. Speriamo bene.