Commercialisti, Daniele Mainenti confermato presidente dell’Ordine di Ragusa

Daniele Manenti riconfermato alla guida dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Ragusa e Modica. Resterà il presidente anche per il quadriennio 2013-2016. Questo il responso delle urne al termine di uno scrutinio che ha visto la partecipazione di oltre il 62% dei componenti della categoria, a testimonianza della sempre più sentita volontà da parte dei professionisti di partecipare alla vita dell’Ordine che si ha intenzione di sostenere e nel quale evidentemente ci si riconosce. I consiglieri eletti per la componente dottori sono: Maria Ausilia Scapellato e Vincenzo Giannone entrambi commercialisti in Modica, Paolo Mollura e Antonio Grande commercialisti in Ragusa. Il nuovo vicepresidente eletto è Sergio Cassisi mentre i tre consiglieri ragionieri commercialisti eletti sono Giorgio Cascone e Maria Gabriella Diquattro, commercialisti in Ragusa, e Giovanni Randazzo, commercialista in Vittoria.
Per l’elezione del Collegio dei revisori sono risultati eletti: Orazio Puglisi (presidente), dottore commercialista in Modica; Emanuele Muriana (componente effettivo), dottore commercialista in Modica; Emanuele Lasagna (componente effettivo), ragioniere commercialista in Ispica; Maria Cicciarella (componente supplente), commercialista in Ragusa; Donatella Re (componente supplente), commercialista in Ragusa.
“Il risultato di questa elezione – afferma Daniele Manenti – ci assegna una grande responsabilità. La crisi economica di questi anni impone un ripensamento della nostra professione, una maggiore specializzazione, una maggiore attenzione ai problemi della nostre imprese, del nostro territorio. Se il mondo cambia anche la nostra professione deve cambiare. Non possiamo tornare indietro. Non possiamo vendere vecchie competenze a nuovi clienti. Dobbiamo puntare sul merito, sulla conoscenza che produce valore, bisogna investire sull’intelligenza condivisa. E’ la vera grande sfida che questo consiglio vuole portare avanti con tutti gli attori di questo importante territorio”.