Conad main sponsor del Cous Cous fest di San Vito Lo Capo

Conad main sponsor del Cous Cous fest di San Vito Lo Capo. Cooking show con i migliori chef dell’Unione italiana ristoratori, un salotto per l’area hospitality allestito sul lungomare di San Vito Lo Capo e attività culinarie a base di materie prime della tradizione regionale. E poi ancora, un piccolo temporary store per conoscere e acquistare Sapori&Dintorni Conad, la linea di prodotti  sulle specialità alimentari della tradizione regionale italiana. Sono solo alcune delle esperienze che, grazie a Conad, si potranno vivere durante la diciottesima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. Per il quinto anno consecutivo Conad sarà main sponsor della manifestazione siciliana che si connota sempre più come un ponte tra Paesi e culture differenti, con tanti approfondimenti e imperdibili appuntamenti gastronomici. Da sabato 19 settembre e fino a domenica 27, nella Lounge Sapori&Dintorni Conad, previsti cooking show con i migliori chef stellati dell’Unione Italiana Ristoratori, che trasferiranno alle loro ricette un ricco patrimonio di esperienze, trucchi del mestiere e curiosità. In occasione del festival dedicato al cous cous, Sicilconad e Conad Sicilia, le due cooperative del gruppo che operano in Sicilia, hanno regalato 1.000 ticket degustazione a tutti i clienti, possessori di Carta Insieme Conad, che entro lo scorso 15 settembre hanno partecipato al concorso “Vinci il Cous Cous Fest”. In palio, anche un soggiorno per due persone nella splendida San Vito Lo Capo. “Con la nostra presenza al Festival – commenta il direttore generale di Sicilconad, Natale Lia, – ribadiamo la forte sensibilità della cooperativa, dei soci e dei dipendenti nei confronti del tema dell’integrazione. La solidarietà, talvolta anche con piccoli gesti, può avere un ruolo primario in ciò che facciamo. I clienti lo sanno e ci seguono in tutte le iniziative che proponiamo. Il Cous Cous Fest – conclude Lia – è una di quelle occasioni di integrazione sociale e di educazione civile che siamo sempre disposti a sostenere, perché portatrice di quegli stessi valori che si ritrovano in Conad e che hanno al centro la persona e i suoi bisogni primari”.

Sapori&Dintorni Conad è la linea di prodotti lanciata nel 2001 per caratterizzare l’offerta di specialità alimentari della tradizione regionale italiana. L’assortimento si è arricchito negli anni: oggi conta 245 prodotti, gran parte dei quali certificati Dop, Doc e Igp. Nel 2014 il fatturato ha raggiunto i 189 milioni di euro, rappresentando una quota del 7,7 per cento del fatturato complessivo della marca del distributore, in crescita del 5 per cento rispetto all’anno precedente.