Credito: ConfeserFidi è il primo confidi del Meridione presente anche al Centro-Nord

ConfeserFidi si rafforza in tutta Italia e diventa il primo confidi del Sud con agenzie anche in più regioni del Centro-Nord: Marche, Toscana, Emilia, Lombardia e Piemonte, regioni dove storicamente non si registrava alcuna presenza di consorzi fidi del Meridione.
“La politica commerciale di ConfeserFidi di essere presente contemporaneamente in Sicilia e in territorio nazionale si conferma strategica: l’azienda adesso è cresciuta sia a livello strutturale che a livello di reputazione nazionale – si legge in una nota – Lo sviluppo di relazioni collaborative con partner nazionali (agenti in attività finanziaria, mediatori, banche, enti pubblici, associazioni imprenditoriali, ordini professionali, ecc.) per poter studiare, proporre e attuare in sinergia soluzioni capaci di facilitare lo sviluppo imprenditoriale ed economico dei territori che rappresentano, testimonia e conferma ancora una volta la nostra volontà di assoluta vicinanza al cliente”.
Per raggiungere questo risultato è stata fondamentale la strategia di creare partnership che hanno permesso una penetrazione del mercato in tempi alquanto ridotti. “Si tratta di veri e propri point finanziari, a cui partner e clienti possono rivolgersi per qualsiasi esigenza: di fatto rappresentano un canale di contatto sempre aperto”, prosegue il comunicato.
Attualmente, Confeserfidi è presente in tutta Italia con un’articolata e organizzata rete commerciale composta da oltre 100 unità. di vendita indiretta
Il consorzio, nato in Sicilia nel 1998, concentra l’attività si soprattutto sull’ampliamento della capacità di credito delle imprese, sulla riduzione del costo del denaro, applicando trasparenza e certezza delle condizioni. Inoltre svolge attività di consulenza finanziaria e di supporto alle decisioni strategiche in materia di finanza aziendale.