Crescere in digitale. Corsi gratuiti di Google e tirocini retribuiti per le competenze digitali

​Crescere in Digitale è un’iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di Unioncamere e Google per promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Il percorso formativo 50 ore di lezioni, esempi pratici e casi di studio su tutti gli aspetti di Internet per le imprese, a disposizione di tutti gli iscritti a Garanzia Giovani.
Se non studi e non lavori, ma non sei ancora iscritto a Garanzia Giovani, puoi farlo qui e partecipare al programma.

Il corso in sintesi

  • 50 ore di lezione
  • 17 capitoli
  • 82 moduli
  • Test finale

I laboratori
Dopo il test online, i giovani selezionati seguiranno un’attività di formazione specialistica e di orientamento in gruppo per arrivare preparati al tirocinio in azienda o essere supportati nell’avvio della propria attività.

I tirocini per i “digitalizzatori”Il programma prevede fino a 3.000 tirocini della durata di 6 mesi retribuiti 500 euro al mese. I giovani vivranno un’esperienza professionalizzante, aiutati da un piano di lavoro personalizzato e da una community di esperti. Le imprese potranno ospitare giovani digitalizzatori, retribuiti da Garanzia Giovani e, per quelle che decidono di assumere il tirocinante, è previsto un bonus fino a 6.000 euro.

Per maggiori informazioni, visita il sito del progetto “Crescere in digitale”