Da Banca Carige 20 milioni per le imprese

E’ di 20 milioni di euro il plafond a favore delle imprese siciliane che Banca Carige Italia ha stanziato grazie alla convenzione stipulata con Cofiac, il Confidi di Confcommercio Catania.

Diretti a soddisfare le esigenze economico finanziare sia delle piccole e medie imprese che delle ditte artigiane e commerciali, i finanziamenti, a breve e medio-lungo termine, potranno contemplare tutte le tipologie previste da Banca Carige Italia ed in particolare:: per credito in conto corrente a revoca; mutui chirografari; mutui ipotecari; finanziamenti misti, utilizzabili in via frazionata nelle precedenti forme. L’accordo prevede che i prestiti agli associati Cofiac verranno assistiti  da una garanzia sussidiaria del Confidi. In base alle diverse fasce di merito creditizio, Banca Carige Italia applicherà agli affidati condizioni e spread agevolati rispetto agli standard di mercato.

Gli uffici di Cofiac e le 6 filiale di Banca Carige Italia nel Catanese – a partire dalla sede capozona di Viale Rapisardi 399 – sono a disposizione degli operatori economici per tutte le informazioni sulla convenzione.