Da Domenica 8 Dicembre attivo il volo Comiso – Milano Linate con Alitalia

Da domenica 8 dicembre sarà attivo il volo Alitalia Comiso-Milano Linate, per due giorni a settimana (domenica e martedì).
Da Linate si partirà alle ore 11.00 con arrivo a Comiso alle ore 12.45. Da Comiso si partirà alle ore 15.30 con arrivo a Linate alle ore 17.15.
«Siamo molto soddisfatti di questo risultato», hanno dichiarato Rosario Dibennardo ed Enzo Taverniti, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Soaco, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso.
“Un risultato che premia una lunga trattativa, seguita con pazienza e cautela, nell’interesse primario del territorio ibleo. A poco a poco, senza strappi, né accelerazioni inopportune, si delinea sempre più il “volto” dello scalo, che stiamo cercando di disegnare quanto più in armonia con le esigenze della nostra gente, con un occhio alle ragioni dell’imprenditoria e un altro a quelle del turismo”.

Su questa rotta, la domenica voleranno aerei Embraer E175 da 88 posti e il martedi’ gli Airbus A319 da 138 posti. Con questo nuovo collegamento Alitalia serve tutti i sei aeroporti della Sicilia: Catania, Palermo, Comiso e, nel periodo estivo, Trapani, Lampedusa e Pantelleria. I biglietti per il nuovo volo saranno in vendita da lunedi’ prossimo. Per soddisfare la forte richiesta di voli fra la Sicilia e l’Inghilterra nel periodo natalizio e di fine anno, Air One, lo Smart Carrier del Gruppo Alitalia, attivera’ invece nuovi collegamenti fra Catania e Londra Gatwick dal 19 dicembre al 7 gennaio 2014. In questo periodo i voli saranno effettuati tre giorni a settimana (martedi’, giovedi’ e sabato) con partenza da Catania alle 12.25 e arrivo a Londra alle 14.35 (orario locale).

Da Gatwick l’Airbus A320 di Air One partira’ alle 15.10 (ora locale) con atterraggio previsto a Catania alle 19.20. Dopo il periodo natalizio, i collegamenti Air One Catania – Londra Gatwick riprenderanno da aprile 2014 e faranno parte di un pacchetto di nuovi voli di Air One in partenza dalla Sicilia nella stagione estiva 2014. Nell’ambito del nuovo assetto del network di breve e medio raggio del Gruppo Alitalia, lo Smart Carrier Air One dedichera’ 6 aerei della propria flotta al territorio siciliano effettuando 26 rotte nazionali e internazionali da/per Catania e Palermo e servendo 17 destinazioni da Catania e 9 da Palermo.