De Vincenti: “Masterplan e Patti pagina nuova investimenti al Sud”

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti durante la conferenza stampa al termine del Consiglio dei ministri, Roma, 27 agosto 2015. ANSA/ETTORE FERRARI

I Patti per il Sud stanno camminando e gli investimenti finanziati dal Governo sono stati avviati. Nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, e nelle Città Metropolitane del Mezzogiorno, Bari, Cagliari, Catania, Messina, Napoli, Reggio Calabria e Palermo molti, per l’esattezza 691, sono gli interventi già in esecuzione”.

Lo ha sottolineato il ministro per la Coesione Sociale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, secondo il quale tutto ciò rappresenta “un concreto cambio di passo verso la concretezza e l’efficacia degli investimenti. Masterplan e Patti rappresentano una pagina nuova per il Mezzogiorno innovando profondamente la programmazione e le procedure per la sua attuazione. Un cambio di passo che si inserisce in una strategia complessiva volta a fare del Mezzogiorno e dei suoi cittadini i protagonisti dell’Italia unita”.