Domani ballottaggio per le primarie del Pd: 121 i nuovi elettori ammessi a votare

Domani, domenica 2 Dicembre, si svolgerà il ballottaggio tra Pier Luigi Bersani e Matteo Renzi.
Quasi 145mila elettori  in tutta la Sicilia si sono recati ai gazebo della Primarie per votare il candidato premier del Centrosinistra alle prossime Elezioni Politiche, nel primo turno del 25 novembre.
Pier Luigi Bersani è risultato il candidato più votato nell’isola con 74938 preferenze, pari al 51,9%; Matteo Renzi 43294, 29,9%.
Si può votare dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Sono 121, in tutta la Sicilia, coloro che sono stati ammessi al voto per il turno di ballottaggio dai coordinamenti provinciali ai quali sono pervenute, in totale, quasi 4mila richieste.
Possono votare domani solo ed esclusivamente coloro i quali risultano iscritti nei tabulati che sono stati consegnati ai presidenti di seggio.
I nuovi registrati possono recarsi direttamente al seggio comunicato loro nella email di accettazione della richiesta (i loro nomi sono stati inseriti nei tabulati degli elettori), versare il contributo di due euro ed esercitare il diritto di voto.

Possono votare, inoltre:

Coloro che si sono registrati nell’albo degli elettori, hanno ritirato il certificato elettorale, versato i due euro e votato al primo turno, presentando il certificato di elettore di centrosinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.
Coloro che si sono registrati nell’albo degli elettori, hanno ritirato il certificato elettorale, versato i due euro ma non hanno votato al primo turno, presentando il certificato di elettore di centro sinistra, il documento di identità e la tessera elettorale.
Coloro che si sono registrati on line, ma non hanno completato la registrazione ritirando il certificato di elettore del centrosinistra né versato i due euro, possono recarsi al seggio, muniti della stampa della registrazione on line, del documento di identità e della tessera elettorale. Dopo aver versato i due euro e ritirato il certificato di elettore di centro sinistra, potranno votare.