easyJet, nuova rotta estiva per Nizza da Palermo

easyJet – compagnia leader in Europa – amplia la propria offerta da e per l’Italia con l’annuncio di 7 nuove rotte per la stagione estiva 2023. Tra le novità, ancora una volta protagonista sarà Palermo grazie alla nuova rotta in partenza la prossima estate verso Nizza, a conferma del continuo investimento della compagnia in uno dei principali scali del suo network. Lo ha annunciato oggi easyJet nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palermo e organizzata in collaborazione con GESAP – società di gestione dell’Aeroporto Internazionale Falcone Borsellino – che ha visto l’intervento dell’assessore al Turismo, Sport, impianti sportivi e politiche giovanili Sabrina Figuccia.

Con circa 700mila passeggeri trasportati nel 2022 – circa 200mila in più rispetto al 2019 – e una previsione di crescita del 25% per il 2023, easyJet si conferma la seconda compagnia dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo in termini di traffico internazionale. Con l’occasione, easyJet ha inoltre sottolineato l’importanza di Palermo, aeroporto in cui a partire dal volo inaugurale nell’aprile del 2006 la compagnia ha trasportato oltre 7 milioni di passeggeri.

Grazie all’avvio della nuova rotta per Nizza – operativa a partire dal 6 aprile con fino a tre voli a settimana (martedì, giovedì e sabato) – la prossima estate i passeggeri in partenza da Palermo potranno raggiungere con easyJet un totale di 11 destinazioni: dalle domestiche Milano Malpensa e Napoli, sulle quali easyJet si posiziona come prima compagnia in termini di capacità, alle internazionali Londra, Basilea, Ginevra, Amsterdam, Lione e Parigi collegando Palermo con ben 4 paesi europei.

 

 

 

Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet Italia ha commentato:

La nostra avventura siciliana è iniziata a Palermo più di quindici anni fa, con l’obiettivo di collegare in modo conveniente Palermo con l’Europa e portare sempre più turisti a scoprire le bellezze di Palermo e della Sicilia. Oggi, dopo un 2022 di successo in cui abbiamo trasportato più passeggeri da e per Palermo che in epoca pre-pandemica, possiamo confermare con soddisfazione di essere la seconda compagnia in questo scalo. Prevediamo di continuare a investire con convinzione nelle nostre operazioni all’aeroporto Falcone Borsellino, potendo contare anche sulla solida collaborazione con il nostro partner GESAP. Guardiamo con ottimismo alla prossima estate, anche grazie all’annuncio della nuova rotta Palermo-Nizza, entusiasti di contribuire al successo della prossima stagione turistica siciliana e orgogliosi di accompagnare i passeggeri in partenza da Palermo alla scoperta dell’Europa”.

 

 

 

Giovanni Scalia, Amministratore Delegato di GESAP ha commentato:

Siamo molto contenti che un partner importante e affidabile come easyJet abbia deciso di continuare a investire e a consolidare l’offerta da e per Palermo. Questa nuova rotta, che espande il ventaglio delle destinazioni, avrà certamente un impatto molto positivo sul territorio palermitano”.

 

Ma gli annunci di easyJet non si limitano a Palermo. Restando all’interno dei confini siciliani, le novità riguardano anche i passeggeri in partenza da Catania che dal 2 giugno potranno partire alla volta di Edimburgo, la capitale scozzese famosa per i castelli incantati e il verde sconfinato, con due voli settimanali.

Si preannuncia un’estate ricca di esperienze e di ricordi da collezionare anche per i passeggeri di easyJet in partenza da Milano: a partire dal 31 marzo, infatti, l’aeroporto di Milano Malpensa sarà collegato con Lourdes, raggiungibile in un paio di ore con due voli settimanali, e dal 27 marzo con Parigi Beauvais, raggiungibile con fino a quattro voli ogni settimana. La rotta su Parigi Beauvais completa la già straordinaria offerta di collegamenti tra gli aeroporti di Milano e i tre aeroporti dell’area metropolitana di Parigi. A partire dal 26 giugno, inoltre, si avvieranno anche inediti collegamenti da Milano Malpensa verso Birmingham, con fino a tre frequenze settimanali.

Per quanto riguarda i collegamenti da Venezia, si prospetta un’estate all’insegna di mari cristallini e spiagge paradisiache per i nostri clienti veneti, grazie all’ingresso di due nuove calde destinazioni nel network di easyJet. Si parte con Larnaca – la città più antica di Cipro, raggiungibile per la prima volta in assoluto con un collegamento diretto a partire dal 1 aprile con fino a due voli alla settimana – per proseguire con la croata Dubrovnik, inconfondibile con le sue imponenti mura in pietra, che da luglio sarà collegata con il capoluogo veneto ogni sabato.

Alle nuove rotte estive in vendita a partire da oggi, 7 dicembre, sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali GDS, si aggiungeranno giovedì 8 dicembre i voli autunnali per viaggiare dal 1 ottobre al 30 novembre 2023 scegliendo tra le oltre 225 destinazioni raggiungibili con easyJet da e verso 19 aeroporti italiani.