Enertronica si aggiudica l'appalto per il fotovoltaico al Tribunale di Siracusa

Enertronica si aggiudica l’appalto per il fotovoltaico al Tribunale di Siracusa. Enertronica , società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, si è aggiudicata un appalto per la progettazione e costruzione di pensiline fotovoltaiche per una potenza complessiva pari a 800kWp, che saranno realizzate presso il Tribunale di Siracusa.

L’importo totale dei lavori, che dovranno essere conclusi entro l’anno, è di circa 2 milioni di euro. Il progetto si inserisce nelle attività di sviluppo che Enertronica sta perseguendo sul mercato nazionale. Le opere saranno finanziate nell’ambito del programma operativo interregionale “energie rinnovabili e risparmio energetico FESR 2007-2013”.

“Enertronica , pur essendo concentrata sulle costruzioni internazionali, rimane estremamente attenta alle potenzialità del mercato interno. Quest’ultimo, infatti, pur vivendo un momento di difficoltà, presenta delle potenzialità interessanti per un’azienda ad alto know how quale Enertronica “, ha commentato l’ad, Vito Nardi.

Non si tratta della prima gara pubblica acquisita negli ultimi anni e quest’ultimo successo, ha proseguito Nardi, testimonia che la divisione engineering della società continua nel suo processo di crescita, assicurando all’azienda l’ottenimento di risultati importanti per il suo futuro.

Si ricorda che lo scorso 3 settembre l’assemblea di Enertronica ha approvato l’operazione di acquisto del 51% del capitale di Energ.it, attiva nel settore del trading e della vendita al cliente finale di energia elettrica e gas. Attraverso questa operazione, la società punta ad accelerare lo sviluppo del settore dedicato alle attività di rivendita di energia.

Grazie a questo nuovo contratto, il titolo Enertronica quotato all’Aim Italia sale dell’1,22% a 3,482 euro. Lo scorso 19 giugno l’azione ha aggiornato il suo massimo dell’anno a quota 3,97 euro, ma dall’inizio dell’anno ha perso il 6% circa.