Expo 2015, un docu-film sulle “eccellenze” di Sicilia realizzato da Sicily By Car

La società di autonoleggio Sicily by Car, partner del cluster Bio-Mediterraneo per Expo 2015, ha ideato un docufilm per la promozione del territorio siciliano e delle sue eccellenze.

Si tratta di “La mia Terra Madre”, il cui obiettivo e’ quello di diffondere la conoscenza delle eccellenze alimentari siciliane e del territorio. Il progetto ha ottenuto il patrocinio di “Slow Food Condotta di Palermo” ed e’ stato realizzato anche grazie ad una collaborazione con la Facolta’ di Agraria di Palermo. Al docufilm, la cui proiezione a Expo 2015 e’ prevista durante la prima settimana di maggio, seguira’ un libro sulla Sicilia che sara’ pubblicato a novembre.

Tra le iniziative Sicily by Car-Slow Food anche l’ideazione di una cartina geografica dell’isola dedicata ai presidi e alle identita’ alimentari piu’ significative dell’Isola, che verra’ distribuita durante l’Expo di Milano. “E’ questo lo spirito che ci auguriamo animi le imprese siciliane per promuovere l’isola nell’ambito del progetto Cluster Bio-Mediterraneo. Sicily by Car ha sposato in pieno tutti gli obiettivi della Regione Siciliana. La promozione a livello internazionale della Sicilia e’ un importantissimo volano di sviluppo e di cooperazione tra tutti i Paesi”, dice Dario Cartabellotta, referente del Cluster-BioMediterraneo.