Fibra ottica, a Catania arriva Vodafone

CATANIA – Si allarga la concorrenza nel mercato della fibra ottica a Catania, ed è Vodfone ad incrementare l’offerta ai clienti con tecnologie di comunicazione in banda ultralarga a prezzi molto fibra_ottica_vodafonecompetitivi.
Con la fibra ottica, che garantisce un ampio ventaglio di servizi – e a velocità molto più elevata rispetto alla rete in rame – è possibile vedere la tv ad alta qualità, usufruire di servizi di education on line (come università e scuola a distanza), servizi di sanità on line e tutto quanto l’avanguardia tecnologica mette a disposizione. Anche in termini di velocità di navigazione: la fibra ottica di Vodafone permette di raggiungere 30Mbps in download e 3Mbps in upload. . L’innovazione nelle reti di telecomunicazione, del resto, rientra nel programma dell’Agenda digitale 2020 e su cui Vodafone è impegnata in prima linea.
Catania è l’unica grande città siciliana, insieme con Palermo, a godere della fibra ottica. La copertura nel resto dell’Isola seguirà i tempi di realizzazione delle apposite infrastrutture.