Fontanarossa, arrivano da aprile otto nuove rotte Alitalia

A partire da aprile 2014 con il nuovo orario estivo ci saranno otto nuove destinazioni estere da Catania Fontanarossa, gestite dal gruppo Alitalia-Air One.  I nuovi biglietti per le nuove tratte sono già in vendita.
Ci saranno di stanza 4 aerei Alitalia per le rotte con Fiumicino e Linate e 4 aerei Air One che serviranno direttamente 7 destinazioni nazionali (Malpensa, Pisa, Venezia, Verona, Torino, Bologna e Genova) e 10 internazionali: ai collegamenti con Mosca e San Pietroburgo si aggiungeranno Amsterdam, Berlino, Dusseldorf, Londra, Parigi, Praga, Stoccarda e Vienna. In tutto 17 voli diretti interni e internazionali da Catania.
Il numero maggiore di nuovi collegamenti (tre) sarà con città della Germania.  Gli altri voli diretti riguardano grandi capitali come Londra, Parigi, Vienna, Praga. Da prevedere   un notevole aumento di passeggeri a Fontanarossa che è già vicina ai 7 milioni ..
Per Palermo l’Alitalia dislocherà 4 aerei per i collegamenti con Roma Fiumicino e Milano Linate e Air One posizionerà due aerei per le tratte con Venezia (già servita), Verona e Torino e per sei destinazioni internazionali (Amsterdam, Berlino, Londra, Lione, Mosca e Parigi).
Complessivamente il gruppo Alitalia-Air One ha programmato 450 voli settimanali da e per la Sicilia, con un previsto incremento di traffico del 10%.
Il gruppo continuerà ad operare su 5 aeroporti siciliani (Catania, Palermo, Trapani, Pantelleria e Lampedusa), ma non ancora sul nuovo scalo di Comiso e dedicherà all’Isola 14 aerei rispetto agli 11 di oggi, con un aumento del 27%. I prezzi sono ancora in fase di definizione.